IL PRESENTATORE DI EVENTI

Le Reason Why di Thomas Centaro, presentatore di eventi bilingue di Milano con esperienza ventennale nella conduzione.

Il presentatore di eventi è una figura altamente specializzata nella conduzione, ma è davvero sufficiente? Poiché questo non è un articolo clickbate ma un contenuto di approfondimento andrò subito al punto: la risposta è no. Mi presento, sono Thomas Centaro, lavoro nel settore Mice da oltre vent’anni, ad oggi ho condotto oltre 300 eventi in Italia e all’estero, sia in italiano che in inglese, e quotidianamente svolgo il mestiere di presentatore tv, speaker radiofonico, attore e doppiatore. Non si tratta di un hobby, la mia è professione che prevede anni di studio e di lavoro tra location, set, teatri di posa e sale di registrazione, fiere e sale conferenze, palcoscenici e microfoni. Con questi pochi paragrafi desidero fornire uno strumento extra per rispondere alle esigenze specifiche dei recruiter rispondendo alle seguenti domande:

1. Perché scegliere te?
2. Qual è la tua unicità?
3. Conduci in lingua inglese?
4. Posso saperne di più?
5. Come posso contattarti?
Presentatore-di-eventi-Milano-Thomas-Centaro-sigep

1. Perché scegliere te?

In un momento storico come questo in cui l’attenzione dei clienti è molto alta e in cui la qualità fa davvero la differenza, selezionare per il proprio evento un presentatore “improvvisato” vanificherebbe il lavoro di ricerca, sviluppo e creatività del team organizzativo, rivelandosi una scelta del tutto controproducente. Chi lavora in un’agenzia di comunicazione così come nel marketing di una azienda, è consapevole che un evento non sarà mai uguale ad un altro, tuttavia, per ogni caso di specie, un presentatore con un background multilivello come il mio, per il medesimo brand, può diventare un punto di riferimento per eventi di diversa natura, dalle occasioni più informali fino ai gala più eleganti.

marzo 2021 | Brescia
Presentatore-di-eventi-Milano-Thomas-Centaro-digitali-tv-405

Un presentatore di eventi professionista è un investimento vincente perché sa trasformare un’occasione importante in una attività di successo. I clienti che si sono affidati a me hanno sviluppato un rapporto di fiducia a lungo termine, e segnalano un incremento del coinvolgimento dei partecipanti ai propri eventi. Se la tua mission è la soddisfazione del brand e del pubblico puntando ad un servizio di alta qualità, allora abbiamo un obiettivo comune. Con me il tuo lavoro con me è in ottime mani.

— Video di Presentazione

2. Qual è la tua unicità?

Al presentatore di eventi spetta il compito di trasformarsi nel volto e nella voce del cliente finale. Nonostante questo ruolo venga identificato spesso con la parola speaker, saper parlare non è sufficiente. Il mio solido percorso artistico, lo studio costante e il lavoro continuativo sono le garanzie della mia competenza. L’esercizio della professione in tv, in radio, nel doppiaggio, e nel settore MICE certificano le mie referenze e valorizzano ulteriormente la serietà del mio ruolo. Il mio valore aggiunto è l’esperienza multidisciplinare nell’entertainment.

luglio 2022 | Como
Thomas-Centaro-doppiatore-speaker-narratore-05

Il teatro mi ha insegnato ad avere un ottimo controllo del palcoscenico, e l’attività del doppiaggio mi consente di conoscere, dosare e modulare dinamicamente la voce. La voce è lo strumento più importante per un presentatore di eventi, perché permette di scandire il ritmo e tenere alta l’attenzione del pubblico senza risultare monocorde, anche durante lunghe dirette. Lavorare in televisione mi ha abituato ad interagire con padronanza davanti alle telecamere, e grazie alla conduzione in radio eseguo interviste e modero talk in totale autonomia associando l’improvvisazione alla mia innata curiosità, in particolare quando sono chiamato ad affiancare celebrities ed ospiti illustri sul palco.

maggio 2022 | QVC Italia
febbraio 2022 | Sanremo

Lavorando in team da molto tempo sono abituato ad offrire la massima collaborazione in un clima disteso, rendendo fluido il lavoro dello staff e snellendo la mole degli organizzatori. So bene quante persone e quanto lavoro ci siano dietro ogni singolo evento, e la presenza di un presentatore esterno non deve mai essere motivo di preoccupazione per gli organizzatori, ne sono la riprova i feedback di chi negli anni si è affidato a me.

— Casa Sanremo 2022

3. Conduci in lingua inglese?

La conduzione in inglese è parte fondamentale del mio mestiere, soprattutto per le aziende straniere che scelgono l’Italia come location per i propri ospiti internazionali. La conoscenza della lingua inglese mi ha anche permesso di presentare eventi in 19 paesi del mondo: Maldive, Indonesia, Portorico, Repubblica Dominicana, Brasile, Emirati Arabi, Tunisia, Egitto, Turchia, Giordania, Kenya, Tanzania, Madagascar, Capoverde, Slovenia, Spagna, Francia, Grecia, e Malta sono i luoghi magici in cui ho indossato il microfono.

novembre 2021 | Milano
novembre 2018 | Masai Mara, Kenya

Ho presentato eventi sotto le stelle, nella savana, nel deserto, a bordo oceano, in templi e siti archeologici, in palazzi e teatri storici. Tali esperienze sono parte del mio background, momenti indelebili che hanno arricchito la mia carriera di esperienze uniche. Per il tuo evento la mia valigia è sempre pronta.

4. Posso saperne di più?

Oltre il 60% delle richieste di collaborazione che ricevo proviene proprio dal mio sito web, posizionato al primo posto su Google, sia per longevità che per unicità dei contenuti che aggiorno con cura in prima persona. E’ risaputo che richiedere un servizio online non equivale ad acquistare un prodotto su un e-commerce, può solo essere sperimentato. P per questo motivo ho deciso di calarmi nei panni di chi leggerà questo approfondimento, per fornire quante più risposte possibili. A riprova di quanto descritto fin qui, tutte le competenze, le informazioni e le notizie contenute nel sito sono comprovate e documentate da immagini, video e media reali e certificabili nel feed di Google e sui social network. Onestà, correttezza e trasparenza sono per me valori cardine.

— Conduzione televisiva

5. Come posso contattarti?

Rivolgersi a me è molto semplice, basterà inviarmi una mail dalla pagina CONTATTI indicando la data e il luogo del tuo evento. Sarà mia premura ricontattarti telefonicamente per capire nel dettaglio le caratteristiche della tua richiesta. Grazie per aver letto questo articolo, ci vediamo al tuo evento!

— Servizi


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.