X
Back to the top

Reset – Il Musical | Sito Ufficiale

UN MUSICAL ORIGINALE
SCRITTO E DIRETTO DA

THOMAS CENTARO

RESET – IL MUSICAL | LO SPETTACOLO

RESET è un musical leggero e scorrevole con una storia inedita e un’ambientazione misteriosa ed affascinante per ridere ed emozionarsi, arricchita dalle 24 canzoni tutte in italiano, riscritte dall’autore e regista Thomas Centaro, su grandi successi di diverso genere che si fondono alla trama intersecandosi al ritmo delle battute portando nell’Antico Egitto brani moderni degli artisti e delle band più diverse: dai Black Eyed Peas a Donna Summer, dagli Evanescence a Jamiroquai, da Tina Turner ai Pink Floyd, da Michael Jackson a Nathalie Imbruglia, da Jason Derulo a Cher, da Sia agli Alcazar.

RESET – IL MUSICAL | TRAILER

La chiamano “Teoria degli Antichi Astronauti”: sui giornali, in tv e tante pubblicazioni editoriali ipotizzano e argomentano l’arrivo degli alieni sulla Terra tanti secoli fa, soprattutto per giustificare alcuni fenomeni culturali e di costume dell’antichità che ancora oggi non hanno trovato risposta. L’Antico Egitto in particolare ha sempre destato tante domande a riguardo, e oggi questa teoria è diventata un musical brillante e politicamente scorretto.

RESET – IL MUSICAL | TRAMA

RESET – IL MUSICAL è uno spettacolo originale, nuovo e comicamente esplosivo della durata di due ore che segue la storia di un architetto, una stilista, una Instagram star e del loro misterioso vicino di casa, quattro alieni scampati all’implosione del modernissimo pianeta Viavai. Schiantati con un Ufo sulla Terra nel mezzo del deserto, gli alieni si imbattono in un clan di pastori in fuga dalla piena del Nilo e a seguito di un improbabile incontro ravvicinato vengono scambiati per gli Dèi della salvezza che i terrestri aspettavano da tempo. Approfittando della situazione di vantaggio gli alieni decidono di elevarsi al ruolo di sovrani fondando un Nuovo Regno sulla base della cultura del loro pianeta di origine. Sia gli alieni che gli umani si lasceranno il passato alle spalle e inizieranno una nuova vita dando origine ad uno scambio culturale tanto esilarante quanto paradossale imparando il meglio e il peggio gli uni dagli altri, ma la progressiva perdita di energia degli alieni porterà a dover compiere delle scelte radicali… il business, il fashion e lo smartphone basteranno per vivere sulla Terra?

RESET – IL MUSICAL | NOTE DI REGIA

Una ragazzina del Kansas, uno Spaventapasseri parlante senza cervello, un Uomo di Latta senza cuore ma irresistibilmente fragile, e un Leone senza coraggio e molto affettuoso, dimostreranno che tutti hanno diritto a sognare, e che soprattutto, da soli, è quasi impossibile risolvere i propri problemi. Per questo si è aggiunto un personaggio inedito, Shelly, la bambola di pezza di Dorothy, che una volta giunta con lei ad Oz prende vita, attribuendo un valore aggiunto alla vicenda. Un alter ego dei protagonisti risolutiva, intelligente, ardimentosa e sensibile, che in sé racchiude tutto quello che i personaggi principali cercano, ma evidentemente, proprio come per loro, a lei non basterà… Ed è qui che entrano in gioco i punti cardine del Regno di Oz: le Streghe. Collocate ognuna in un’area geografica della Terra, sono le punte di diamante dello spettacolo, tanto irreali quanto tremendamente umane. La Strega del Nord, simpatica, sexy e svampita, Glinda, la Strega del Sud, eterea bellissima e saggia, e la Malvagia Strega dell’Ovest, seducente e arida, e sono le protagoniste inconsapevoli di una storia nella storia, in cui ciascuna rende questa vicenda ancora più appassionante ed affascinante. Sono proprio loro i personaggi dotati di poteri magici nel Regno di Oz, tanto da essere temute da quell’individuo misterioso arrivato dal cielo e venerato dal popolo che tutti chiamano “il Mago”.

RESET – IL MUSICAL | CAST
Reset-Il-Musical-Character-Poster-Osi

OSI

Andrea Bonati
Reset-Il-Musical-Character-Poster-Isi

ISI

Raffaella Marchegiano
Reset-Il-Musical-Character-Poster-Uacciù

UACCIU'

Elena Centaro
Reset-Il-Musical-Character-Poster-Coso

COSO

Thomas Centaro
Reset-Il-Musical-Character-Poster-Shama

SHAMA

Alessandra Ruta
Reset-Il-Musical-Character-Poster-Set

SET

Alessandro Fortarezza
Reset-Il-Musical-Character-Poster-Asma

ASMA

Chiara Rossi
Reset-Il-Musical-Character-Poster-Katarr

KATARR

Bruno Giotta

Uno spettacolo originale ideato da
Thomas Centaro

Musiche di Scena
Elena Centaro

Sceneggiatura e Regia
Thomas Centaro

Con il Soprano
Sofia Kriklenko

Scenografie Digitali
Thomas Centaro

Costume Designer
Alessandra Di Fonzo

Costumi di Sartoria
Carla Banfi

Art Director, Grafica e Web
Andrea Centaro

Fotografie
Manuela Riccardi

Social e Comunicazione
Claudia Grohovaz

SPONSORED BY
RESET – IL MUSICAL | INTERVISTE
RESET – IL MUSICAL | RECENSIONI

RECENSIONI DEL PUBBLICO

Ecco i commenti dei nostri spettatori su RESET – IL MUSICAL

Le battute sono state davvero spassose, bellissime e divertenti le canzoni, spettacolari le coreografie dei ballerini, stupefacenti gli effetti speciali sullo schermo ed eccezionali le interpretazioni degli attori. Molto belli i costumi di scena.Cristina | CryTheVampire

Spettacolo super e molto divertente!!! Non vedo l'ora di rivederlo!Alessia Marcuzzo | FB

Non deludete mai! Fantastici! Risate a crepapelle! Attori e ballerini fenomenali, passerò un altro anno cantando le vostre canzoni! Siete pazzeschi e geniali!Valentina Basani | FB

RESET – IL MUSICAL | PRESS
O si cambia tutto o tutto si ripete.

– Uacciù –

RESET – IL MUSICAL | NEWS
News

Torna RESET – IL MUSICAL

News

Curtain Call RESET – IL MUSICAL

Audio

Intervista per “Reset – Il Musical”

News

Teaser RESET – IL MUSICAL

News

Reset al Sand Cafè di Milano

News

Aggiornamenti su Reset

News

Un musical inedito nel 2016

TEATRO PIME

ULTIMA RAPPRESENTAZIONE 25 FEBBRAIO 2017

MILANO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER
RICEVERE LE PROMOZIONI SU TUTTI I NOSTRI SPETTACOLI

Il tuo , gli spettacoli di Thomas Centaro

© Reset – Il Musical. All Rights Reserved.

Thomas Centaro Official © 2021 P. Iva 08180960968