SCRITTO E DIRETTO DA
THOMAS CENTARO

NON SIAMO UNA FAVOLA?

Vissero tutti felici e contenti… forse!

NON SIAMO UNA FAVOLA è l’opera prima di Thomas Centaro, uno spettacolo di prosa brillante, pungente, fashion, sexy, folle, trash, sorprendente e divertente come non mai! La commedia è ambientata ad Hollywood durante un casting per un film della Fantastic Pictures, al quale vengono convocate le protagoniste delle fiabe, che si raccontano dopo anni dal proprio lieto fine svelando vizi, rivalità e malumori che la celebrità ha provocato, mettendo in luce le profonde diversità tra la patinata finzione e la dura realtà. Le ragazze abbandonano così il loro ruolo iconografico per svelarci il loro lato più umano – o disumano – in un esilarante faccia a faccia tutto al femminile in cui dimostreranno che senza fantasia e speranze è sempre più difficile vivere felici e contenti… perché “i sogni son desideri”, ma la realtà è tutta un’altra storia!“

“Non Siamo una Favola?” è uno spettacolo originale e irriverente pensato per quegli adulti che hanno saputo mantenere vivo il loro spirito di bambini, e che oggi più che mai non hanno paura di ridere e di divertirsi. Thomas Centaro, attore, autore e regista teatrale, scrive lo spettacolo nel 2001, ben prima della nascita del musical off “Disenchanted!” (del 2009) al quale viene spesso erroneamente associato per alcune similitudini. Dal debutto di febbraio 2002 a Milano, riscuote subito un altissimo gradimento grazie all’originalità della trama e al carattere moderno e anticonformista delle protagoniste, che entrano nei cuori del pubblico a gamba tesa con la loro spregiudicata sfacciataggine e gli ammiccanti doppi sensi nemmeno troppo velati.

Robert Harris è un famoso casting director che ha il compito di organizzare un provino per un film agli Studi Apple di Hollywood, dove vennero girati alcuni tra i titoli più celebri della storia del cinema. Parteciperanno alla selezione cinque attrici che nel tempo sono state dimenticate sia dal mondo dello spettacolo che dal pubblico: la dolcissima Bianca (Biancaneve), la psicotica Rosa (la Bella Addormentata), l’esuberante Celeste (la Fata Turchina), l’ingenua Rossana (Cappuccetto Rosso) e la carismatica Sarah (Cenerentola). Le protagoniste durante il casting racconteranno la propria vita dagli esordi al declino, svelando un carattere diametralmente opposto rispetto al lieto fine a cui siamo abituati. Convocate ad orari diversi per evitare che si incontrino, a causa di un imprevisto si troveranno tutte insieme per la prima volta, parlando di famiglia, sentimenti e sesso, riaccendendo così vecchi rancori e invidie. La loro competizione verrà ulteriormente fomentata dalla presenza della cantante attrice e ballerina Jennara Topless, e dall’audace segretaria di produzione del film, Miss Batterfly, disposta a tutto pur di entrare nel mondo del cinema. Il ruolo per cui si cerca la protagonista del film è uno solo: chi tra le ragazze otterrà la parte?

  • NSUF_01
  • NSUF_02
  • NSUF_03
  • NSUF_04
  • NSUF_05

Non Siamo Una Favola? © 2001-2019. All Rights Reserved.

17 anni dal debutto

Bellissimo spettacolo! Ho passato due ore spensierate insieme ad alcuni amici per cui la tua missione, ancora una volta, e’ riuscita in pieno! Continua così!Michela Beatrice | FB
Grazie… Mi sono molto divertita… Bellissimo lo spettacolo e bravissime tutte…Paola Saccoman | FB
Complimenti ragazzi, lo spettacolo è stato molto bello, il pubblico ha gradito molto tutti i personaggi che sono scambiati le tavole del palco.Luca Abbiati | FB
stupendo ;0)Alessandro Brambilla | FB

Uno spettacolo originale ideato da
Thomas Centaro

Sceneggiatura
Thomas Centaro

Luci e Musiche
Andrea Centaro

Regia
Thomas Centaro

Costumi
Alessandra Di Fonzo

Art Director, Grafica e Web
Andrea Centaro

ULTIME RAPPRESENTAZIONI
9 · 10 MAGGIO 2014

ISCRIVITI
ALLA NEWSLETTER PER
RICEVERE LE PROMOZIONI

 “Non Siamo Una Favola?” | © 2001-2019 | All Rights Reserved.