X
Back to the top
X

EPISODIO 4

Dall'18 maggio l'episodio 4 è online! Scritto da Thomas Centaro KIM - IL MUSCIAL è il primo musical originale italiano adattato in un podcast di 6 episodi. Segui Kim anche su Instagram!

Don't show this message again

Biografia

Thomas Centaro

Biografia

THOMAS CENTARO (Milano, 14 novembre 1981), è un attore, doppiatore, presentatore, conduttore televisivo, speaker radiofonico, autore e regista teatrale italiano.

Studia recitazione per 5 anni al Centro Teatro Attivo di Milano e prosegue gli studi specializzandosi nell’uso della voce con Nicoletta Ramorino e nel doppiaggio con Donatella Fanfani.
Esordisce giovanissimo come speaker pubblicitario per poi arrivare al doppiaggio prestando la voce a serie tv, cartoni animati, audiolibri e pubblicità.
Appena ventenne debutta sulle scene milanesi alternando ruoli brillanti a personaggi drammatici in opere classiche e contemporanee. Nel 2001 scrive la sua opera prima e dal 2002 fonda la sua compagnia teatrale. Ad oggi ha curato la sceneggiatura, la regia e la produzione di due commedie, due drammi, cinque musical originali e tre one man show.
Senza mai abbandonare il teatro avvia la carriera televisiva recitando nella soap-opera Vivere (2001) e nella sit-com Love Bugs 2 (2004). Ottiene una parte da co-protagonista nella fiction in due puntate L’uomo dell’argine (2003), fino ad arrivare alla serie Impero (di prossima uscita), passando per diversi ruoli in cortometraggi quali L’arte dell’agguato 2 (2005), Come scia di una nave (2009), e nel mediometraggio Il X giorno (2013).
Nel 2006 alcune tra le più importanti incentive house notano il suo talento nell’entertainment, e come presentatore bilingue (italiano e inglese) lavora in 19 paesi: Maldive, Indonesia, Portorico, Repubblica Dominicana, Brasile, Emirati Arabi, Tunisia, Egitto, Turchia, Giordania, Kenya, Tanzania, Madagascar, Capoverde, Slovenia, Spagna, Francia, Grecia, e Malta.
Alternando la recitazione alla presentazione di eventi lavora come conduttore radiofonico per RadioDanza (2014), torna in televisione come veejay con oltre 200 puntate per il canale musicale Babayaga Tv (2020), per poi arrivare davanti alle telecamere di QVC Italia (2021), e ai microfoni di Radio88 (2021). La sua esperienza multidisciplinare gli apre le porte di Casa Sanremo (2022) con interviste ai protagonisti nazionali e internazionali in diretta radiotelevisiva.

Oggi lavora quotidianamente nel doppiaggio, in radio, in tv e negli eventi restando sempre fedele al teatro e sognando di tornare al cinema.

Non ci si improvvisa. Per diventare grandi serve molta esperienza alle spalle, dalla serata allo spettacolo, dalla piccola televisione alla radio.

– Raffaella Carrà –

Thomas Centaro Official © 2022 P. Iva 08180960968