DEFINITO IL CAST DE “LA BIBBIA”
Tutti i protagonisti del nuovo musical parodia di Thomas Centaro
Venerdì 19 e sabato 20 aprile 2024, all’EcoTeatro di Milano, debutterà LA BIBBIA – UN MUSICAL DELLA MADONNA, il nuovissimo musical parodia scritto e diretto da Thomas Centaro. L’autore e regista, nonché produttore dello spettacolo, ha indetto un’audizione per inserire nuovi performer nel numerosissimo cast, che vede già radunati sul palco alcuni attori dei suoi undici spettacoli precedenti. La parodia vanta la partecipazione di artisti preparatissimi dalla formazione multidisciplinare. Ecco dunque i nomi del cast de La Bibbia.
Il cast de LA BIBBIA include la new entry Carlo Colloridi nei panni di Jay, Beatrice Mariani in quelli di Mary, e Thomas Centaro nel ruolo di Lucy, mentre il Boss parlerà dall’alto dei cieli con la voce di Andrea Bonati (già Ulisse nel musical parodia L’Odissea – Una Vera Troyata). Lorenzo Riva, Nikolas Lucchini e Gianluigi Scala interpreteranno gli Archangels, rispettivamente Micky, Raf e Gabry, e si sdoppieranno dando voce e volto anche ai Re Magi. I personaggi di Mosè e di Giò Battista sono nelle mani di Bruno Giotta, presente sul palco in duplice veste di attore e coreografo. Sara Sironi impersonerà due tra i personaggi femminili più forti, Sephora – moglie di Mosè – e la Maddy.
Ruoli multipli anche per Daniel Friggi nei panni di Adamo, Abramo, Giuseppe e Giuda, Samuele Riccobene nelle vesti di Ramses e Peter, e Andrea Azimonti come Isacco e il Piccolo Giò. Tre irrestistibili personaggi invece per Vincenzo Romano, camaleontico Noè, Gioacchino e Jack, e Alessandra Ruta (già Penelope nell’Odissea) nelle vesti di Sara, Erodiade e Anna. Eva, Nosibè, Elisabetta, e Maria di Betania avranno le fattezze di Elena Centaro. Compositrice e music producer di grande talento, Elena Centaro ha curato alcuni arrangiamenti de LA BIBBIA tra i quali la suite iniziale, la canzone del presepe, tutte le reprise e la musica orchestrale che accompagnerà il curtain call (www.elenacentaro.com).
Le coreografie di Bruno Giotta impreziosiranno musica e canzoni: il corpo di ballo, tra angeli, demoni, pastori e discepoli, è composto da Chiara Rossi, Cristina Piva, Valentina Soldatini, Francesca D’Onofrio, Luca Tagliafierro e Jessica Maggi. I cori, diretti da Claudio Albertini, hanno le voci di Michela Biffi, Monica Canova, Gaia Cotronei, Valentina Ludovico e Gianluigi Scala.
Insomma, il cast de LA BIBBIA è pronto ad accompagnare il pubblico dall’Eden a Nazareth a suon di musica e risate, intrattenendo il pubblico per oltre due ore di spettacolo con un musical tutto nuovo che segue la linea artistica di Thomas Centaro. Dal 2001, infatti, il regista porta sul palco esclusivamente spettacoli inediti ideati e scritti da lui, offrendo un’alternativa ai titoli più tradizionali, una scelta coraggiosa e vincente comprovata dalla presenza di un pubblico sempre più numeroso e dai dati di vendita dei biglietti.
LA BIBBIA è lo spettacolo indubbiamente più complesso che il regista abbia concepito fino ad oggi, uno sforzo produttivo costato cinque anni di studio, scrittura e preparazione riassunti da Thomas Centaro e dal suo team nel documentario dal titolo NEL BENE E NEL MALE, un’esclusiva dedicata agli iscritti alla newsletter.
Ormai è chiaro, perdersi LA BIBBIA – UN MUSICAL DELLA MADONNA sarebbe… un vero peccato! Biglietti disponibili solo online sul circuito Vivaticket.
CAST
CORPO DI BALLO
TEAM CREATIVO
Regia
Thomas Centaro
Costumi e Scenografie Digitali
Thomas e Andrea Centaro
Press
Claudia Grohovaz