LA BIBBIA – UN MUSICAL DELLA MADONNA

First look del nuovo musical parodia di Thomas Centaro in arrivo nel 2024

Sono passati pochi giorni dal Sold-Out de L’Odissea – Una Vera Troyata dell’11 novembre 2023. Al termine dello spettacolo, tra applausi, urla e l’incontenibile euforia che i suoi spettacoli sanno trasmettere, Thomas Centaro ha finalmente svelato ciò che è rimasto segreto per ben 5 anni. Con trepidante curiosità il pubblico presente ha potuto vedere in anteprima il teaser trailer del nuovo musical parodia, e da un insolito silenzio è esploso un boato di entusiasmo quando sullo schermo è comparso il titolo de LA BIBBIA – UN MUSICAL DELLA MADONNA.

L’uscita di quello che sarà il quinto musical a portare la sua firma dopo L’Odissea, Kiss Me Licia, Reset e Kim, è prevista per il 19 e 20 aprile 2024. “Trasformare un testo sacro in un musical parodia pop è un’impresa pericolosa, delicata, complessa, difficile se non addirittura impossibile, pensavo, ma io stesso la Bibbia non l’avevo ancora mai letta. Poi, a marzo 2019, spogliato di qualsiasi pregiudizio, ho abbandonato il timore, e dopo un lungo percorso di studio, ricerca, e approfondimento durato più di tre anni, ho iniziato a scrivere il concept, il copione e le canzoni che sono il cuore pulsante del mio nuovo musical parodia”.

“Concepire questo spettacolo e svilupparlo, così come per ogni mia nuova opera, è costato tanto impegno ma è stato un percorso meraviglioso. Valutando l’accoglienza del pubblico e la cura che ho prestato a questa produzione sono sicuro che La Bibbia non deluderà. Non voglio svelare nulla ma la trama è densa di una forte dose di comicità senza mai scadere nel volgare né nel blasfemo. Non è stato affatto impossibile come credevo quando ero ignorante in materia, basta essere un buon autore e un bravo regista per saper maneggiare determinate dinamiche, ma no spoiler, il titolo è già piuttosto eloquente. A giorni aprirò i casting, e dopo tanto tempo dedicato alla pre-produzione non vedo l’ora di dare finalmente un volto a tutti i miei personaggi“.

5 anni di pre-produzione, 15 attori, 12 ballerini, 33 canzoni, 42 personaggi, 48 ambienti digitali e oltre 90 costumi. Questi i numeri de LA BIBBIA – UN MUSICAL DELLA MADONNA. Al timone Thomas Centaro in qualità di autore, regista produttore e interprete, e con lui Claudio Albertini riconfermato per la quinta volta quale direttore dei cori, e Bruno Giotta, già coreografo di tutti i precedenti musical del regista. Nuovo invece il cast che andrà a dar vita ai personaggi della Bibbia. Quali? Per questo bisognerà ancora attendere. Prevendite Vivaticket aperte dalla settimana del Black Friday, e il pubblico già non sta nella pelle. Come recita il claim finale del teaser “Perdersela sarebbe un vero peccato!”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E
APPROFITTA DEI VANTAGGI SU TUTTI GLI SPETTACOLI DI THOMAS CENTARO