SABATO 11 NOVEMBRE, MILANO

All’EcoTeatro torna in scena “L’Odissea – Una Vera Troyata”

Sabato 11 novembre 2023, all’EcoTeatro di Milano, torna in scena L’ODISSEA – UNA VERA TROYATA, il musical parodia scritto e diretto da Thomas Centaro. Lo spettacolo in chiave pop-trash, visto da oltre 5 mila spettatori, è divenuto un vero e proprio cult per il pubblico milanese che, di replica in replica, ha visto e rivisto l’Odissea fino a conoscerla a memoria, continuando a ridere, a svagarsi, e a cantare le 43 canzoni parodiate in italiano dall’autore. Un appuntamento imperdibile per chi ama divertirsi, un ritorno in scena fortemente richiesto dal pubblico, una speciale data evento per celebrare il 10° anniversario dal debutto del novembre 2013.

Il cast originale è pronto ad intrattenere il pubblico per oltre due ore, portando in scena la formula vincente dello spettacolo. L’immagine restituita dal palcoscenico, incastonata nelle dettagliatissime scenografie digitali e arricchita dai costumi dell’epoca, crea un contrasto netto con la musica pop, lo slang e gli anacronismi dei dialoghi, descrivendo un’Antica Grecia in bilico tra l’epico e il surreale, senza mai perdere la sospensione dell’incredulità.

Una nuova location, l’EcoTeatro di Milano, con platea e galleria che ospita 497 posti a sedere, incornicerà il ritorno dell’Odissea, rendendo ancora più speciale la serata. L’Odissea rivive sul palcoscenico dopo più di 3000 anni con 8 attori, 8 ballerini, 16 personaggi, 38 scenografie in grafica digitale e 43 canzoni in italiano tutte riadattate in versione comica dallo stesso autore e regista Thomas Centaro. Due ore e un quarto di spettacolo contagioso ed entusiasmante da vedere con tutti i propri amici per trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza fino alle lacrime. Un appuntamento imperdibile per un musical Made in Italy che promette tante grandissime emozioni! Vivi il rocambolesco viaggio assieme ad Ulisse e lasciati coinvolgere dalla travolgente storia de L’Odissea – Una Vera Troyata!

BIGLIETTI

Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket a partire da mercoledì 11 ottobre e, con 7 giorni di anticipo solo per gli utenti iscritti alla newsletter entro e non oltre il 2 ottobre 2023.

CAST

Andrea Bonati | ULISSE
Alessandra Ruta | PENELOPE & CIRCE
Alessandro Fortarezza | ANTINOO & POLIFEMO
Thomas Centaro | TELEMACO, PARIDE, MERCURIO & LA SIRENA
Elena Centaro | NAUSICAA, CALYPSO & ARGO
Francesca Tretto | ATENA
Raffaella Marchegiano | ELENA
Andrea Romeo | MENELAO

ENSEMBLE

Bruno Giotta, Chiara Rossi, Cristina Piva, Claudio Grimaldi
Elisa Sorrenti, Jessica Maggi, Francesca D’Onofrio, Alice Fasoli

VOCALIST

Jean Marie Trotta, Silvia Pinto
Claudio Albertini, Valentina Ludovico, Eleonora Lorenzo

IN REGIA

Andrea Centaro | Direttore dell’esecuzione
Daniele Viola | Tecnico Video Mapping
InShow | Luci e Audio


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *