ONLINE IL PODCAST DI “KIM – IL MUSICAL”

Da oggi il primo musical italiano originale adattato in un podcast di 6 episodi è sulle maggiori piattaforme

Dopo l’annuncio di settembre 2021, da oggi arriva su Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts KIM – IL MUSICAL, il primo musical italiano originale adattato in un podcast di 6 episodi. La miniserie, scritta e prodotta da Thomas Centaro con le musiche di Elena Centaro, è un adattamento dell’omonimo musical teatrale. Con uscita settimanale da 20 minuti per ciascun episodio, il podcast racconta la storia di Kim, una ragazza comune con una voce bellissima scoperta su Instagram e lanciata nel mondo della discografia dalla Fantastic Music.

Accolta con entusiasmo in un settore apparentemente perfetto, Kim inizia la sua rapida ascesa al successo. Sotto l’ala di Giada Mori, manager giapponese dolce ma risoluta, e grazie alle idee visionarie di Jack Larsen, discografico della Fantastic Music, Kim diventa una vera e propria idol destreggiandosi tra registrazioni e concerti, tra set cinematografici e televisivi, ma nessuno sa nulla della sua vita privata. Esattamente come Mito Young, l’idolo delle teenager, e Isabel Martinez, la reina del latin pop, Kim ha un grande segreto che non conosce neppure Kevin, il suo stylist con il quale stringe un forte legame di amicizia. Il segreto di Kim ribalta tutti i cliché narrativi, dando origine ad una duplice intesa con gli ascoltatori del podcast che seguiranno la vicenda da una visuale completamente diversa.

Ideato nel 2017, scritto nel 2018 e portato sul palco nel 2019, KIM – IL MUSICAL è il decimo spettacolo teatrale e quarto musical firmato e diretto da Thomas Centaro. <<Il pubblico ha voglia di conoscere personaggi mai visti, di lasciarsi coinvolgere da atmosfere inedite, di immergersi dentro storie nuove. Ho sempre pensato che la trama di Kim fosse abbastanza ricca e versatile da poter essere adattata in qualunque linguaggio. Il mondo del podcast è davvero sorprendente, quello che conta è lasciar spazio alla fantasia. Niente mi rende felice quanto rendere felice il pubblico, Kim è un dono per chi sa sorridere, per chi sa emozionarsi e non ha mai smesso di sognare>>.

Il cast del podcast di Kim – Il Musical vede protagoniste alcune tra le voci più belle del doppiaggio milanese: Elisa Giorgio (Kim), Giada Bonanomi (Melissa), Tiziano Bertrand (Kevin), Mauro Abbatescianna (Mito Young), Maura Marenghi (Barbara Grant), oltre alla performer Sara Sironi (Isabel Martinez), Elena Centaro (Giada Mori), e Thomas Centaro (Jack Larsen). La scelta dell’autore di distribuire i ruoli esclusivamente ad attori doppiatori, oltre che a performer teatrali, si fonda sulla sua stessa carriera multidisciplinare tra palcoscenico e microfono, una decisione vincente che restituisce al podcast una resa perfetta anche grazie alla collaborazione con VoiceOver Production.
Kim è dietro le quinte davanti allo specchio del suo camerino. Si guarda allo specchio, è emozionata ma la sua immagine riflessa sembra rimandare uno sguardo fiero e consapevole, la sua voce riporta gli ascoltatori ad un anno prima… Ampliato nel racconto grazie al ripristino di scene eliminate dalla versione on stage, impreziosito da brani orchestrali di background, e arricchito da effetti sonori realistici e registrati ad hoc, KIM – IL MUSICAL è un podcast unico nel suo genere. Con un cast di 8 doppiatori, con 16 canzoni per oltre due ore di ascolto, KIM è una produzione di altissima qualità, un musical da vedere con gli occhi dell’immaginazione, una novità assoluta per i podcast italiani.
Thomas Centaro

Visita il sito ufficiale del podcast, segui Kim su Instagram e su Twitch, segui le Live con il cast e scopri tutti gli extra sui personaggi, i trivia, e gli easter-egg. Vuoi saperne di più? Torna alla home oppure contattami.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.