“KIM – IL MUSICAL”
DIVENTA UN PODCAST IN 6 PUNTATE

Il primo musical originale italiano
trasformato in una audio fiction in 6 puntate

KIM nasce come musical dalla fantasia di Thomas Centaro, con 16 canzoni composte da Elena Centaro. A tre anni dal debutto del 2019, Kim rinasce in versione audio grazie ad un’intuizione del suo autore. Nasce così la collaborazione con Voice Over Production che nei suoi studi ha dato vita a questa versione inedita e innovativa con alcune delle voci più belle del doppiaggio italiano: Elisa Giorgio (Kim), Giada Bonanimi (Melissa), Mauro Abbatescianna (Mito), Maura Marenghi (Barbara Grant), e Tiziano Bertrand (Kevin), oltre che Sara Sironi (Isabel Martinez), Elena Centaro (Giada Mori) e Thomas Centaro (Jack Larsen), già presenti nella versione teatrale.

La trama è ispirata al genere Majokko e al Club dei 27, e racconta una fantasiosa ed emozionante storia moderna svelando la duplice vita di Kim, Isabel Martinez e Mito Young, tre giovani cantanti di talento che sotto l’etichetta della Fantastic Music vivono illuminati dallo scintillante mondo dello spettacolo tra vita pubblica e privata. La sinossi completa è sul sito ufficiale www.thomascentaro.com/kimilmusical.

Elena-Centaro-hdr-about

Le canzoni di KIM – IL MUSICAL sono il frutto dell’immenso lavoro di Elena Centaro che con la sua musica ha prodotto una soundtrack variopinta che spazia tra sonorità pop, beat elettronici, ritmi dance e sound rock fino alle ballad più intime ed introspettive. Applaudite da pubblico e critica, “Tutti ascoltano la musica”, “Diventare Grande”, “Mai dire mai” e tutte le altre canzoni, già disponibili gratuitamente in streaming sulle maggiori piattaforme digitali, nel podcast vengono integrate da una colonna sonora acustica che ne impreziosisce l’ascolto. Inoltre il 1 ottobre 2021 uscirà su Spotify “Inadeguata”, singolo tratto dalla Original Soundtrack che anticipa l’uscita del podcast.

service-table-D-1024x682

Per la riuscita di questa produzione firmata da Thomas Centaro, fondamentale è stata la collaborazione con VoiceOver Producion, studio di registrazione e post-produzione di Milano. Con il coordinamento di Giacomo Uzzani si sono svolte le registrazioni e il mix con Alessio Trapanese (Studios Manager), e la sonorizzazione degli effetti sonori curata da Francesco Sechi (Sound Engineer).

Thomas-Centaro-attore

Questa è una trasposizione che in Italia nessuno ha ancora mai affrontato e siamo i primi a farlo. Serve più coraggio per proporre al pubblico storie nuove, ma è anche necessario conoscere molto bene tutti quanti i passaggi del processo produttivo per ottenere un risultato di alta qualità come questo. Dato il periodo difficile che lo spettacolo sta vivendo spero di poter essere di ispirazione per altri colleghi.

Thomas Centaro

Thomas Centaro, attore, doppiatore, autore, regista e produttore di KIM – IL MUSICAL, firma i testi delle canzoni e la sceneggiatura originale. Per il podcast ha curato l’adattamento del copione con l’integrazione di scene inedite, e ha diretto le registrazioni in studio per mantenere intatta l’empatia tra i personaggi e gli ascoltatori. 6 puntate di 20 minuti l’una per oltre due ore di ascolto, una produzione sorprendente anticipata da brevi clip di making of pubblicate da oggi sui profili social ufficiali fino al debutto online. Un’esperienza unica da vivere a tutto volume, perché TUTTI ASCOLTANO LA MUSICA… ora anche in podcast!

Collegati ai miei social e segui il making of del podcast


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *