“INADEGUATA”
ONLINE IL SINGOLO SCRITTO DA THOMAS CENTARO

Tratta dalla soundtrack di “Kim – Il Musical”
da oggi è disponibile in streaming e digital download

Da oggi INADEGUATA è online su Spotify, Apple Music e in digital download. Il brano nasce come una delle 16 canzoni composte e arrangiate da Elena Centaro appartenenti alla colonna sonora di KIM – IL MUSICAL, che a breve uscirà in podcast come prima audio-fiction tratta da un musical originale italiano.

In origine il brano è stato cucito addosso alla controversa antagonista del musical, ma decontestualizzata dall’ambito teatrale ha il potere di rendersi unica e universale, anche grazie alla potenza radiofonica della musica e del testo attualissimo e dal forte impatto emotivo.

Thomas-Centaro-attore-Milano-st

Ho scritto questo brano in pochi minuti, “Inadeguata” è un grido di esasperazione. La canzone tratta un argomento universale, i pregiudizi, le etichette, le voci e le parole sgradevoli che possono condizionarci facendoci sentire sbagliati in ogni circostanza. Nel musical corrisponde alla caduta di una maschera, si utilizza la metafora del mondo dello spettacolo, ma le circorstanze possono essere declinate in mille modi diversi, dalla sfera affettiva a quella professionale. Bisogna opporsi, reagire e trovare la forza di dire “basta”.

Thomas Centaro, autore, regista e produttore di “Kim – Il Musical”, si è ispirato ad episodi personali e di alcuni colleghi performer che si sono sentiti esclusi, fuori posto, delusi ed emarginati da un sistema che non prevede imperfezioni, che non accetta volti, fisici e voci che non rispondessero a canoni standardizzati. Il brano è cantato da Sara Sironi, già interprete del personaggio di Isabel Martinez all’interno dello spettacolo teatrale.

Ascolta e acquista “Inadeguata” su tutti i digital stores.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.