Con il suo primo singolo estivo ELENA CENTARO torna con

TUTTI ASCOLTANO LA MUSICA

nata dalla collaborazione con THOMAS CENTARO e cantata dalla talentuosa MARTINA BRUNO

Con la potente orecchiabilità che contraddistingue il suo stile, Elena Centaro presenta Tutti Ascoltano La Musica (Disco Edit), distribuita da Ingrooves per Universal Music e cantata da Martina Bruno con il featuring di Thomas Centaro. Il brano è fuori ovunque in streaming e in digital download al seguente link: https://ingrv.es/tutti-ascoltano-la-sn9-j.

Fldr_Thomas-Elena-Centaro-Tutti-ascoltano-la-musica-disco-edit
Fldr_Thomas-Elena-Centaro-Tutti-ascoltano-la-musica-disco-edit

Per mezzo di brevi immagini “Tutti ascoltano la musica” descrive tutti i modi possibili in cui la musica e l’ascoltatore entrano in contatto: è una canzone leggera con un ritornello “che non ti lascia mai”, tuttavia non nasce a tavolino per essere un tormentone. Il pezzo infatti è una rivisitazione dell’omonima versione originale presente in “Kim – Il Musical” di Thomas Centaro, pubblicato recentemente in 6 episodi come primo podcast musical italiano originale, e disponibile gratuitamente su Spotify.

Elena descrive la genesi del brano: “Kim è una giovane cantante, una idol, e nel musical questo era il singolo che la lanciava nella discografia. Avendo composto in prima persona l’intera colonna sonora dello spettacolo sapevo dal principio che alla protagonista serviva una canzone che fosse verosimilmente radiofonica. Ecco come è nata “Tutti ascoltano la musica”. Sono rimasta piacevolmente stupita nell’osservare il pubblico all’uscita dal teatro: c’era chi canticchiava la strofa e chi fischiettava il ritornello. Era evidente fin da subito che questo pezzo avesse qualcosa di unico. Ora anche grazie al podcast Thomas ed io abbiamo raccolto lo stesso feedback. Con questo sound completamente nuovo vorrei che regalasse momenti spensierati anche in viaggio, sulle spiagge e nelle discoteche”.

Non un semplice remix, ma una riedizione tutta nuova che inevitabilmente aveva bisogno di una voce nuova: “Volevo una voce diversa dal solito, una voce che in Italia non fosse per niente scontata, soprattutto per una hit estiva. Quando ho aperto il casting Martina Bruno mi ha conquistata da subito, perché possiede una voce calda, incredibilmente forte e profonda. Ha un grandissimo impatto sul genere dance ed era esattamente quello che cercavo. Thomas Centaro è autore ma anche attore e doppiatore, praticamente il microfono è il suo migliore amico, e così si è divertito ad interpretare le sue parole nella parte rappata”.

Thomas Centaro aggiunge: “Tutti ascoltano la musica è un brano tanto semplice quanto potente. Il “Tutti” contenuto nel titolo descrive perfettamente l’universalità del pezzo. Nei miei testi non faccio mai fan service, racconto storie, e la storia tra la musica e il pubblico è destinata a non finire mai. Tanto quanto io lavoro nello spettacolo a tutto tondo, Elena vive la musica seguendo puramente l’istinto: per ogni composizione si confronta con un viaggio musicale diverso dal precedente, con artisti diversi, con voci diverse, e solo con preparazione e lungimiranza si può essere preparati ad accogliere nuove collaborazioni. La sua peculiarità è l’attenzione ai dettagli, è una perfezionista esattamente come me”.

Le sonorità eteree di “Come Il Mare”, lasciano ora spazio ad un ritmo upbeat e ad un sound pop-dance che descrive perfettamente le infinite risorse creative della giovane producer: “Spiegare quello che faccio non è mai semplice. In qualità di Music Producer, oltre a curare la composizione musicale dei miei brani, mi occupo di tutte le singole fasi della produzione. Il creo ogni canzone da zero, dal ritmo alla melodia, dalla scrittura del testo fino alla realizzazione del pezzo in studio. Immagino chiaramente fin da subito il risultato finale di una mia creazione, tuttavia questa volta è stato un salto nel buio che mi ha piacevolmente sorpresa! Rispetto ad altri pezzi che ho composto, Tutti Ascoltano La Musica (Disco Edit) ha qualcosa di unico, è universale, ecco spiegata la grafica della copertina, che rappresenta tanti scatti che compongono il mondo, un mondo con le cuffie. È un’esplosione di vita, e in ognuna di queste vite c’è qualcosa che le accomuna: la musica! Il potere del brano descrive proprio questo, la musica è un linguaggio potente capace di unire chi l’ascolta, e poi è un dato di fatto… Tutti ascoltano la musica!”.

PROMO RADIO: info@elenacentaro.com


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.