STAGIONE TEATRALE 2023/2024

Nella Stagione Teatrale 2023/2024 Thomas Centaro torna a teatro con due musical parodia.

Qualcuno l’ha intuito seguendomi su Instagram, qualcun altro ha già capito tutto da un post su Facebook. Sì, la prossima stagione teatrale tornerò in scena con la mia Compagnia Teatrale, con ben due musical parodia, scritti, diretti e prodotti da me. Una vecchia gloria e una grande, grandissima, enorme novità!

Sono emozionato, entusiasta e in parte anche incredulo, perché in questi anni dedicati alla presentazione di eventi e al doppiaggio vedevo il palcoscenico allontanarsi sempre di più. Tuttavia la mia perseveranza mi ha dato ragione, ed eccomi di nuovo qui con te a condividere la notizia che attendeva di essere scritta da parecchio tempo. Iniziamo dalla location: il teatro che farà da cornice al nostro ritorno sul palcoscenico cambierà. Ho scelto una sala comodissima e rinnovata con una spaziosa platea e una bellissima galleria. Cambia il luogo, ma la carica di buonumore, svago e spensieratezza che ti hanno conquistato e che ti hanno fatto tornare più e più volte a goderti i miei spettacoli sarà immutata. Stando alla grande attesa e all’entusiasmo con i quali mi travolgete sui social molto probabilmente l’energia sarà addirittura maggiore di prima. Ma ora – e autocitandomi vi regalo un piccolissimo spoiler – “E’ il momento!”.

Il primo musical parodia che vedrai è il mio masterpiece, lo spettacolo che dal 2013 al 2018 ha totalizzato oltre 4900 spettatori e 9 sold-out. Esatto, è proprio quello a cui stai pensando! A novembre si torna ad Itaca! L’Odissea tornerà in data unica con una speciale serata evento in occasione del suo 10° anniversario. Con immensa gioia ti confermo che ritroverai il cast originale e tutte le canzoni che ormai – ne sono più che certo –  non riesci più a cantare con i testi originali! Al termine dello spettacolo verrà proiettato il trailer di lancio del nuovo musical parodia.

Qual è? Beh… mi tremano le mani solo a metterlo nero su bianco, ma se Dio vuole (e vuole!), in primavera debutterò con il nuovissimo musical parodia a cui sto lavorando da ben quattro anni e mezzo. Non è stato semplice arrivare al termine della pre-produzione e mantenere il massimo riserbo, ma considerata la tua fedeltà ai miei spettacoli posso iniziare a dirti qualcosa di più. Considerata la portata del titolo, rispetto all’Odissea il cast sarà numericamente il doppio. Qualche numero? 33 personaggi, 15 attori, 12 ballerini, 81 costumi, oltre 50 ambientazioni, e 33 canzoni, hit radiofoniche italiane e internazionali riscritte sulla storia che andremo a raccontare. La formula sarà quella di sempre, ciò che non ti aspetti è proprio il titolo, ma hai pazientato anni, qualche mese non farà certo la differenza, no? I più attenti hanno fiutato gli indizi tra i miei post, tu fidati di me, come si dice a Milano sarà un musical della Madonna!

Dopo l’estate aprirò i casting e vi comunicherò con precisione le date, il luogo e tutti i dettagli per acquistare i biglietti, ma ti avverto, il teatro ha solo 500 posti a sedere e sono più che certo che in un nanosecondo si scatenerà l’inferno. Se sei iscritto alla newsletter puoi stare tranquillo, avrai accesso alle vendite anticipate su Vivaticket. Se non sei ancora in lista ti conviene farlo immediatamente!

Chiudo questa news ringraziando uno ad uno tutti voi fedeli spettatori. Non dimentico quando agli esordi avevo qualche decina di persone in platea. Fantasia, coraggio, storie inedite, titoli sempre nuovi, tecnologia e innovazione, questo è il teatro per me. Per il teatro insieme abbiamo fatto tanto, voi in platea come pubblico, ed io con la penna in qualità di autore, senza mai smettere di essere coraggioso. Ho il piccolo vanto di avere iniziato molti al teatro grazie ai miei titoli, tanti bambini ma anche parecchi adulti che non erano mai entrati in quello che definisco il tempio della recitazione. Oggi siete tantissimi, sempre e sempre di più e nonostante tutto con me avete saputo attendere, avete continuato a seguirmi con affetto, ad incoraggiarmi e a non darmi per vinto, e se teatralmente parlando eravamo rimasti qui, oggi sono felice di sapere che in autunno finalmente ci rivedremo di nuovo dal vivo. Tutto quello che faccio è merito vostro, perché senza pubblico l’arte non esiste.

Con immensa gratitudine,
Thomas Centaro