MESSAGGIO AL PUBBLICO DI “RIDING AND SCHERZING”

La produzione, il significato e la dedica.

Vuoi ascoltare la news in podcast? Premi play!

Stare lontano dal palcoscenico per un artista è come essere privato dei poteri magici. Il teatro è tutta la mia vita, e se sei qui molto probabilmente manca anche a te. Riding and Scherzing nasce dall’esigenza di mantenere vivo il contatto col pubblico, e se conosci la mia mission sai quanto tenga al rapporto con gli spettatori. Per dare vita a questo show ho lavorato letteralmente giorno e notte per due settimane, mettendo in gioco tutte le mie competenze artistiche, tecniche e organizzative. Tutto quello che vedrai, dalle riprese al montaggio, dalla sonorizzazione alle videosigle, dalle grafiche alle scenografie digitali, fino alla gestione di questo sito web è frutto del mio solo lavoro, fatta eccezione per la colonna sonora di Elena Centaro.

Condivideremo la serata davanti ad uno schermo, non sentirò la tua risata, non vedrò il tuo sorriso tra i fasci di luce dei riflettori né ci saranno applausi, ed è per questo che la nutrita adesione all’evento mi ha piacevolmente sorpreso. Considerando l’elevato numero di spettatori ho deciso di devolvere in beneficenza parte dei ricavi della serata evento del 20 maggio 2021 a favore dell’Associazione di Promozione Sociale priSMART che ho iniziato a sostenere nal 2019 con il One Man Show Bloccato Nella Rete, sicuro di aver compiuto una scelta gradita. L’attesa e le interazioni stimolate dal solo trailer dimostrano l’incontenibile voglia di tornare a giocare, di farsi avvolgere e pervadere dall’incanto dell’intrattenimento.

L’autoironia e il sarcasmo sono le chiavi che apriranno una porta sul mondo dello spettacolo, fatto di addetti ai lavori e di artisti, di eccentrici ed egocentrici, di vizi, fragilità e virtù che raccontano il gap tra le persone e i personaggi. Cio che vorrei offrirti è solo un po’ di svago e di leggerezza, dedicando Riding and Scherzing a tutti gli Artigiani di Sogni come me. Questo show è un omaggio a tutti i lavoratori dello spettacolo, alle figure che nel backstage o sotto i riflettori gli danno vita, a quel mondo che non vede l’ora di tornare in possesso della magia che io e i miei colleghi attori, cantanti, ballerini e musicisti, tecnici, impiegati e manager vogliamo tornare a far risplendere.

Ringrazio chi mi segue da tempo, chi mi vedrà per la prima volta, chi si collegherà dall’estero, e un grazie speciale a te, proprio a te che scegliendo Riding And Scherzing mi hai permesso di riacquisire i miei poteri magici almeno per una sera.

Thomas Centaro


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.