IL CAST DI JEANNE VALOIS – L’INTRIGO DELLA COLLANA

Un doppio cast di 14 attori interpreterà i protagonisti di “Jeanne Valois – L’Intrigo della collana”

Nel 2004 debuttava per la prima volta a Milano la terza opera scritta e diretta da Thomas Centaro, Jeanne Valois – L’intrigo della collana, che torna in data unica sabato 2 dicembre 2017 al Teatro Pime di Milano in occasione del 35° anniversario della prima messa in onda italiana del cartone animato Lady Oscar e del 45° dall’uscita del manga Versailles No Bara. L’intrigo della collana fu uno scandalo che colpì i personaggi più in vista della Versailles del XVIII secolo, macchiando per sempre la reputazione già precaria della regina Marie Antoinette, e dando il via a quei tumulti che in breve tempo diedero origine alla Rivoluzione Francese. La storia di Jeanne Valois non si studia certamente sui banchi di scuola, ma è una storia vera che per la sua complessità supera la fantasia di chi ne viene a conoscenza, un caso rimasto avvolto per centinaia di anni da un velo di mistero che ancora oggi fa discutere storici e intellettuali.

Thomas Centaro firma Jeanne Valois – L’intrigo della collana con un allestimento completamente rinnovato ma fedele al suo stile registico, con i bellissimi costumi e le sontuose parrucche in linea al periodo storico, con le ricercatissime scenografie digitali, con le musiche di scena moderne che sottolineano l’incredibile attualità della vicenda e con una grande novità sul cast. Dei protagonisti giovani interpreteranno la prima parte, dal 1770 al 1780, e un cast adulto la seconda fino al 1793, con particolare cura alla somiglianza tra gli interpreti per permettere allo spettatore di assistere non solo alla crescita psicologica ma anche anagrafica dei personaggi, con una resa più cinematografica che teatrale. Ecco dunque il cast 2017 di Jeanne Valois – L’intrigo della collana!

Con: Alessandra Ruta, Alessandro Fortarezza, Annalisa Longo, Alessandro Zoldan, Andrea Bonati, Francesca Tretto, Thomas Centaro, Raffaella Marchegiano, Elena Centaro, Silvia Romeo, Katarina Raniakova, Sara Sironi, Fabio Barone e la partecipazione straordinaria del soprano Sofia Kriklenko.

I biglietti saranno disponibili sul circuito VivaTicket dal 2 ottobre 2017.

Prevendite: Circuito Vivaticket, online e presso i punti vendita autorizzati.
Biglietti: Intero, Euro 18.00 + prevendita – Ridotto, Euro 16.00 + prevendita.
Promozione Gruppi: Euro 16.00 + prevendita (a partire da 12 persone | Valida solo per gli acquisti online e nei punti vendita).


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.