ONLINE IL FILM “IL X GIORNO”

Disponibile su YouTube il film di Fulvio Tagliente con Thomas Centaro

U na delle domande più ricorrenti è “che effetto fa rivedersi?”. Personalmente tendo a mantenere più vivi i ricordi dei momenti con i colleghi e le maestranze dietro le quinte che delle riprese in senso stretto. Ma ecco che quando succede di rivedersi in un’opera a distanza di tempo allora tutto riaffiora. Vi lascio immaginare la mia sorpresa quando ho ricevuto la telefonata dell’autore e regista Fulvio Tagliente che mi comunicava che Il X giorno sarebbe stato pubblicato su YouTube.

Il mediometraggio è stato girato nell’autunno 2013 tra Milano e Novara, ed è stata una bellissima occasione per lavorare al fianco di amici e colleghi di vecchia data come Andrea Bonati e Elena Centaro, sempre presenti nei miei spettacoli teatrali, e di stringere nuove amicizie come con Katarina Raniakova.

Il X giorno tratta la storia di Lorenzo, scrittore di circa 35 anni, che in seguito ad un incidente entra in stato di coma per un po’ di giorni. Durante la sua condizione di stasi sviluppa una storia in cui confonde i personaggi della sua storia con persone reali. Il film è disponibile su YouTube in modo che chiunque possa vederlo gratuitamente, l’ho linkato qua sotto per vederlo comodamente cliccando sul tasto play. Non voglio spoilerare nulla, posso solo dire… buona visione!

Thomas Centaro


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.