“SEMPLICEMENTE OSCAR”, A TEATRO LA MOSTRA PITTORICA DI SABRINA SALA SUI PERSONAGGI DI LADY OSCAR

Abbinata allo spettacolo “Jeanne Valois – L’intrigo della collana” la mostra pittorica di Sabrina Sala sui personaggi di Lady Oscar presenti nella pièce teatrale.

Sabato 2 dicembre al Teatro Pime di Milano alle 20:45 è in scena in data unica Jeanne Valois – L’intrigo della collana, scritto e diretto da Thomas Centaro, uno spettacolo in costume ambientato a Versailles nel XIII secolo ispirato ad una storia vera che vede protagonisti personaggi storici realmente esistiti conosciuti dal grande pubblico grazie alla celebre serie animata LADY OSCAR. A partire dalle h. 20:00, ad accogliere il pubblico in platea, la mostra personale “SEMPLICEMENTE OSCAR” dell’illustratrice e fumettista Sabrina Sala, che celebra i 35 anni esatti dalla prima messa in onda televisiva del fortunato anime “Lady Oscar”. La mostra è offerta in forma gratuita al pubblico in possesso del biglietto per dello spettacolo “Jeanne Valois – L’intrigo della collana”.

Chi non ricorda la bellissima e spietata Jeanne nel celebre cartone animato “Lady Oscar” tratto dal manga di Rioko Ikeda “Versailles no Bara”? Madamigella Oscar e Le Rose di Versailles: l’arte di essere donne, tra luci e ombre… Partendo dal suo personalissimo rapporto con Oscar François de Jarjayes (per lei “semplicemente Oscar”), Sabrina Sala ci conduce per mano attraverso la sua visione di un’opera e di una folta schiera di personaggi in bilico tra Storia e fantasia che hanno stregato intere generazioni.

Una nuova mostra, un piccolo e timido omaggio “pittorico” a una delle figure più amate e più interessanti del panorama “anime e manga” giapponese. Un percorso tra immagini e ritratti dedicati a Madamigella Oscar e alle Rose di Versailles, variopinto bouquet di personaggi indimenticabili dalle intense sfumature, alla scoperta della “difficile arte di essere donne”, ieri come oggi, tra luci e ombre. Una riflessione dolce amara sul femminile e le sue peculiari prerogative. I sogni, le speranze, le illusioni e i grandi uomini “all’ombra” di queste grandi donne rappresentate nello spettacolo teatrale “Jeanne Valois – L’intrigo della collana” di Thomas Centaro.

Con: Alessandra Ruta, Alessandro Fortarezza, Annalisa Longo, Alessandro Zoldan, Andrea Bonati, Francesca Tretto, Thomas Centaro, Raffaella Marchegiano, Elena Centaro, Silvia Romeo, Katarina Raniakova, Sara Sironi, Fabio Barone e la partecipazione straordinaria del soprano Sofia Kriklenko.

Prevendite: Circuito Vivaticket, online e presso i punti vendita autorizzati.
Biglietti: Intero, Euro 18.00 + prevendita – Ridotto, Euro 16.00 + prevendita.
Promozione Gruppi: Euro 16.00 + prevendita (a partire da 12 persone | Valida solo per gli acquisti online e nei punti vendita).

Appuntamento con tutti fans di Lady Oscar sabato 2 dicembre 2017 al Teatro Pime di Milano,
alle ore 20:45, non mancate!


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.