THOMAS CENTARO
presenta

Spettacolo di prosa tratto
DAL ROMANZO DI FRANK L. BAUM

Sceneggiatura e Regia
THOMAS CENTARO

Prossima Replica: sabato 21 aprile 2018 | Teatro Pime | Milano

SPETTACOLO

LOCANDINA

I biglietti saranno disponibili sul circuito VivaTicket dal 26/02/2018. Per non perderti l'apertura delle prevendite iscriviti alla newsletter.

SINOSSI

“Il Mago di Oz” nasce dall’infinita fantasia di Frank. Lyman Baum nel 1900, ed è una storia che non ha bisogno di essere raccontata con canzoni e balletti, ma con un adattamento teatrale in prosa molto fedele al romanzo originale, in cui si ripristinano elementi andati perduti nelle varie interpretazioni cinematografiche e televisive.
“Il Mago di Oz” è una storia senza tempo, incentrata su un viaggio alla ricerca di se stessi, in un mondo colorato, scintillante, tanto fantastico quanto estremamente concreto, che nonostante sembri appartenere a ricordi lontani della nostra infanzia, continuiamo a sognare anche da adulti. Un mondo meraviglioso che, proprio come quello reale, di magico ha veramente poco, un mondo in cui tutto è realizzabile ma in cui niente è semplice, un mondo in cui l’apparenza inganna, un mondo in cui incontrare nuovi amici e che presagisce nuovi ostacoli, con i dubbi e i quesiti che ci attanagliano da sempre, e quel qualcosa che tutti i giorni potremmo sentir mancare dentro di noi. Questo è il Regno di Oz: un luogo senza dove senza un perché, in cui più ci si allontana dalla realtà, più ci si scontra con la concretezza, ma dove la verità vince su tutto. Una verità chiamata “voglia di cambiamento”, un ciclone di novità agognato dalla protagonista e sognato a tal punto da diventare quasi un ossessione. La saggezza il coraggio e l’amore, unite al senso di appartenenza e al concetto di “casa”, diventano così gli ingredienti principali di questa avventura dalla profonda morale, dove l’amicizia e il legame alla famiglia si uniscono univocamente assieme all’accettazione della diversità e all’integrazione del prossimo.
Dorothy, una ragazzina del Kansas, uno Spaventapasseri parlante senza cervello, un Uomo di Latta senza cuore ma irresistibilmente fragile, e un Leone senza coraggio e molto affettuoso, dimostreranno che tutti hanno diritto a sognare, e che soprattutto, da soli, è quasi impossibile risolvere i propri problemi. Per questo si è aggiunto un personaggio inedito, Shelly, la bambola di pezza di Dorothy, che una volta giunta con lei ad Oz prende vita, attribuendo un valore aggiunto alla vicenda. Un alter ego dei protagonisti risolutiva, intelligente, ardimentosa e sensibile, che in sé racchiude tutto quello che i personaggi principali cercano, ma evidentemente, proprio come per loro, a lei non basterà… Ed è qui che entrano in gioco i punti cardine del Regno di Oz: le Streghe. Collocate ognuna in un’area geografica della Terra, sono le punte di diamante dello spettacolo, tanto irreali quanto tremendamente umane. La Strega del Nord, simpatica, sexy e svampita, Glinda, la Strega del Sud, eterea bellissima e saggia, e la Malvagia Strega dell’Ovest, seducente e arida, e sono le protagoniste inconsapevoli di una storia nella storia, in cui ciascuna rende questa vicenda ancora più appassionante ed affascinante. Sono proprio loro i personaggi dotati di poteri magici nel Regno di Oz, tanto da essere temute da quell’individuo misterioso arrivato dal cielo e venerato dal popolo che tutti chiamano “il Mago”.
“Il Mago di Oz” è un’avventura divenuta ormai leggendaria, e rivivrà sul palcoscenico con 10 attori e 15 ruoli, con 16 cambi di scena live in grafica digitale e tanti effetti speciali per 2 ore di spettacolo che sarà difficile dimenticare, con un finale inedito, ripreso dall’inizio del terzo romanzo della saga di Oz… perché una volta esauditi i propri sogni, la scelta di tornare indietro potrebbe rivelarsi ancora più difficile.

BIGLIETTI

DATA UNICA

sabato 21 aprile 2018

VIDEO

TRAILER

DOCUMENTARIO

#SEGUIILSENTIERODORATO

Logo-Inst

In caso di Sold-Out la compagnia non risponde per la mancanza di biglietti in cassa. Disponibilità residue su… https://t.co/Cf18ed48VJ
circa 13 ore fa | @thomascentaro

Prossima Replica: sabato 21 aprile 2018 | Teatro Pime | Milano

VUOI RIMANERE SEMPRE
AGGIORNATO SU
“IL MAGO DI OZ”?

ALTRI SPETTACOLI

© 2017 Il Mago di Oz. All Rights Reserved.