AUDIOLIBRO “IL TEMPO E L’ACQUA”

Thomas Centaro è il narratore dell’audiolibro del best seller di Andri Snær Magnason

Sono molti gli audiolibri ai quali ho prestato la voce, e altrettanto diversi i generi letterari che ho narrato. L’audiolibro Il tempo e l’acqua, di Andri Snær Magnason, è però qualcosa di diverso, che va oltre alla saggistica e che tratta una tematica che mi è sempre stata a cuore, quella dell’ambiente.

Nell”audiolibro Il tempo e l’acqua, attraverso episodi familiari, personali e professionali, Andri Snær Magnason rende l’Islanda il Paese di tutti noi, come fosse custode dei segreti del pianeta e dell’ecosistema. L’autore ci fa sentire l’odore del Vatnajökull, ci racconta com’era e ci mostra le sue attuali cicatrici, rendendo il ghiacciaio protagonista ferito messo a repentaglio dai cambiamenti climatici che possiamo ancora fermare.

banner

Il tempo e l’acqua è un audiolibro il cui grido di urgenza diventa più forte ogni secondo che passa. Il tempo, inesorabile e scandito di recente dal Climate Clock sui grattacieli di Manhattan, e l’acqua, bene vivo e prezioso che da sempre custodisce la memoria della vita sulla Terra.

banner

Nonostante abbia spiegato come sono diventato narratore di audiolibri nel mio articolo precedente, è la prima volta che mi rivolgo direttamente agli ascoltatori: noi narratori siamo solo attori nell’ombra che vi accompagnano di titolo in titolo e danno corpo alle parole degli autori. Tuttavia, grazie a questo audiobook (disponibile su Storytel dal 20/10/20) spero che la vostra voce possa unirsi alla mia, e che il messaggio di questo capolavoro, così come vorrebbe Magnason, arrivi forte e chiaro a quel mondo meraviglioso che ci ospita e che dovremmo imparare ad amare di più.

Thomas Centaro


SEGUI THOMAS CENTARO SUI SOCIAL

0 59