IL NUOVO MUSICAL DI
THOMAS CENTARO

PROSSIMAMENTE

Il nuovissimo KIM – IL MUSICAL travolgerà Milano al Teatro Pime per due weekend, venerdì 8 marzo, sabato 9 marzo, venerdì 15 marzo e sabato 16 marzo 2019.

Lasciati coinvolgere dalla travolgente storia di KIM e dalle dodici meravigliose canzoni inedite cantate dal vivo. Diventa fan dei protagonisti, Kim, Isabel Martinez e Mito Young, tre giovani cantanti di talento che vivono tra lo scintillante mondo della musica, del successo e della fama, e i risvolti più veri della loro vita privata. Lasciati coinvolgere da KIM – IL MUSICAL, vivi tante trepidanti emozioni tra i concerti dei protagonisti, il backstage e gli after show, respira l’energia del palco allo spegnersi dei riflettori e segui la storia dei dipendenti dell’etichetta discografica delle star, la Fantastic Music. Conosci Jack, l’eclettico direttore, Giada, la dinamica manager degli artisti, Barbara, l’affascinante ufficio stampa, lo stylist delle star Kevin e la sua giovanissima sorellina Melissa, la più forte sostenitrice dei cantanti.

Un musical Made in Italy nuovo e coraggioso, un progetto giovane da sostenere che con soli € 18 promette tante grandissime emozioni alla portata di tutti.

KIM (protagonista)
Ruolo: attrice/cantante
Età scenica: 20/25 anni
Altezza minima: 1,65 circa
Fisicità: magra
Occhi: marroni
Capelli: castani
Voce: soprano
Caratteristiche del personaggio: tanto bella quanto infantile, ha un carattere solare, è generosa e simpatica e spesso si rivela molto ingenua, tanto da collezionare molte gaffe.

Si richiedono:

  • Dialogo a memoria su parte
  • Brano pop/dance su base
  • Ballad su base

MITO (co-protagonista)
Ruolo: attore/cantante
Età scenica: 25 anni
Altezza minima: 1,75 circa
Fisicità: atletica
Occhi: chiari
Capelli: castani/neri
Voce: tenore
Caratteristiche del personaggio: è un cantante che gode di una grande popolarità tra le fan più giovani. Di bell’aspetto, estroverso e simpatico stringerà una bellissima amicizia con Kim.

Si richiedono:

  • Dialogo a memoria su parte
  • Brano pop/dance su base
  • Brano hip-hop/r&b su base

GIADA (comprimario)
Ruolo: attrice
Età scenica: 40/45 anni
Altezza minima: 1,60 circa
Fisicità: magra
Occhi: marroni
Capelli: castani/neri
Caratteristiche del personaggio: lavora come manager degli artisti. Dotata di una personalità decisa, organizza le interviste, gli shooting, i concerti e le trasferte.

Si richiedono:

  • Dialogo a memoria su parte
  • Ballad su base

MELISSA (protagonista)
Ruolo: attrice/cantante teenager
Età scenica: 12/14 anni
Caratteristiche del personaggio: è una ragazzina simpatica e socievole ma spesso ama rimanere chiusa in cameretta con i suoi peluche guardando cartoni animati e ascoltando le canzoni dei suoi cantanti preferiti.

Si richiedono:

  • Dialogo a memoria su parte
  • Ballad in italiano su base

KEVIN (co-protagonista)
Ruolo: attore
Età scenica: 20/25 anni
Altezza minima: 1,75 circa
Fisicità: magra
Occhi: chiari
Capelli: biondi
Caratteristiche del personaggio: lavora come stylist. È un osservatore, dotato di una sensibilità molto marcata e di un animo gentile, per i protagonisti è un importante punto di riferimento.

Si richiedono:

  • Dialogo a memoria su parte
  • Ballad su base

COME PARTECIPARE AL CASTING

IMPORTANTE
le basi dei brani saranno fornite dai candidati in formato .mp3 su chiavetta usb.

Per partecipare al casting occorrono almeno tre anni di scuola di recitazione, ottima dizione e rispondere alle caratteristiche sopra citate. Inviare obbligatoriamente due foto, una in primo piano e una a figura intera in media risoluzione, e curriculum vitae all’indirizzo casting@thomascentaro.com entro e non oltre il 15 settembre 2018. I profili ritenuti idonei riceveranno comunicazione della data e del luogo del casting via mail, e si sottoporranno ad un provino su parte con testo fornito dalla produzione a fine settembre a Milano. I candidati non residenti nella provincia di Milano non saranno tenuti in considerazione.

SCADENZA
15 settembre 2019

team-member

THOMAS CENTARO

Autore e Regista

Studia recitazione e doppiaggio al Centro Teatro Attivo di Milano, e approda alla regia dopo diverse esperienze come attore di teatro e speaker pubblicitario. Dividendosi tra televisione, doppiaggio, tv ed eventi, dal 2001 scrive 10 spettacoli dalla commedia al fantasy al dal dramma storico in costume, e con grande consenso del pubblico dal 2012 produce musical, per i quali ha scritto più di 100 canzoni. Per “Kim – Il Musical” firma il soggetto, la sceneggiatura e la regia.

team-member

ELENA CENTARO

Compositrice e Producer Musicale

Nasce il 17 agosto 1994 a Milano. Prende lezioni di chitarra fin da piccola, ma nel contempo impara a suonare il pianoforte da autodidatta. Si diploma in grafica multimediale con specializzazione in linguaggio cinematografico del cinema e tecnica del suono, e compone alcuni arrangiamenti per alcuni musical di Thomas Centaro come “Kitsch Me Licia” e “Reset”. Si specializza in Electronic Music Production presso l’istituto SAE di Milano, gemellato con la Middlesex University di Londra.

team-member

ANDREA CENTARO

Grafico e Art Director

Nasce il 10 marzo 1986 a Milano. Appassionato fin da bambino al disegno e alla musica, si diploma in grafica pubblicitaria e inizia il suo percorso artistico a 18 anni lavorando come tecnico luci e musiche al Teatro Delle Erbe di Milano. Si divide tra la comunicazione grafica per il teatro e il cross media marketing per alcuni tra i più importanti brand nazionali e internazionali, dal cinema alla carta stampata, dal tessile e l’abbigliamento all’e-commerce.

PROSSIMAMENTE

VUOI RIMANERE SEMPRE
AGGIORNATO SU
“KIM – IL MUSICAL”?

ALTRI SPETTACOLI

© 2018 Kim – Il Musical. All Rights Reserved.