ANTICIPAZIONI SU
“KIM – IL MUSICAL”

Thomas Centaro presenta il promo e svela qualche dettaglio in piu’
sull’ambientazione, l’ispirazione, e le musiche di
“Kim – Il Musical”

KIM – IL MUSICAL è il mio quarto spettacolo musicale (dopo L’Odissea, Kitsch Me Licia, e Reset), ed è il decimo per il quale firmo la sceneggiatura e la regia. Avevo annunciato la nascita di KIM in un precedente articolo, ora però tutto quello che era un copione si sta trasformando in realtà, ecco perché sento il bisogno di raccontare qualcosa in più su questo musical che sboccia come una novità assoluta nel panorama teatrale italiano. La prima novità sono le date, che voglio comunicare con grande entusiasmo, perché KIM – IL MUSICAL travolgerà Milano per due weekend consecutivi per un totale di quattro serate, venerdì 8 marzo, sabato 9 marzo, venerdì 15 marzo e sabato 16 marzo 2019 al Teatro Pime, via Mosè Bianchi, 94 – Milano. Il debutto di KIM – IL MUSICAL sarà la sera della festa della donna, e per questa speciale ricorrenza ho già pensato ad un’importantissima iniziativa di cui vi parlerò più avanti, così come più avanti svelerò i nomi del cast e degli sponsor che parteciperanno al progetto.

ATTENZIONE: In questo articolo non ci sono spoiler, ma se non volete rovinarvi la sorpresa per godervi tutto comodamente seduti in platea non proseguite nella lettura.

Se sei arrivato a leggere fino a qui sei pronto a scoprire qualcosa di più su questo nuovissimo spettacolo, e allora cominciamo! Il plot di KIM attinge alcuni elementi dal genere Majokko, e trae spunto alla teoria del cosiddetto Club dei 27, ma non solo… Il grande mistero che ruota attorno alla protagonista verrà vissuto dagli occhi della sua crew così come per gli spettatori, innescando un’importante intesa con il pubblico, che sarà l’unico a condividere i suoi segreti con lei. Per quanto riguarda l’ambientazione e la collocazione temporale è che la storia di Kim si svolge ai giorni nostri, in una metropoli che non viene mai nominata ma che potrebbe benissimo essere sovrapponibile a qualsiasi capoluogo italiano.

La vicenda prende vita tra gli uffici di un’etichetta discografica immaginaria, la Fantastic Music, il cui nome si rifà alla Fantastic Pictures, la produzione cinematografica attorno alla quale si sviluppa la mia opera prima Non Siamo una Favola? del 2002. Ma al di là di queste piccole curiosità, la più grande innovazione sta nelle novità narrative della sceneggiatura che ribaltano i cliché e i cosiddetti tropes per evidenziare la modernità della vicenda e la credibilità dei protagonisti, all’interno di una storia avvincente fatta di persone vere. A differenza di tutti i miei spettacoli precedenti, in cui la caratterizzazione dei personaggi è molto accentuata, in KIM ho inserito dei caratteri molto reali, il cui profilo psicologico segue un iter di crescita talvolta sottile e talvolta intenso, così come accadrebbe nella vita vera, rendendo umani i protagonisti quasi da trasformare lo spettacolo in un film recitato dal vivo. Al debutto come compositrice per questa immensa opera è Elena Centaro, le cui canzoni saranno cantate dal vivo dai protagonisti: i 18 brani della colonna sonora di KIM spaziano tra i generi più diversi, dai classici pezzi corali in musical style al pop, dalle emozionanti ballad fino alla dance.

Quattro serate sono un grande obiettivo per me, invito dunque tutti voi che mi seguite con affetto da anni ad avere nuovamente fiducia nel mio lavoro e ad invitare tutti i vostri amici a teatro, perché il prezzo dei biglietti, anche nel 2019, sarà lo stesso di sempre, vale a dire € 18,00 il biglietto intero e € 16,00 il ridotto. Le prevendite apriranno prima di Natale con un’offerta lancio per tutti gli affezionati iscritti alla newsletter del mio sito [puoi iscriverti ora in pochi secondi dal form qui sotto]. A presto, con tante altre novità!

Condividi l’articolo sui tuoi social con l’hashtag #KimIlMusical, e lascia un tuo commento. Vuoi saperne di più? Visita il sito ufficiale e collegati alla mia Pagina Facebook o al mio profilo Instagram. A presto!

ISCRIVITI SUBITO

0 172