CURRICULUM VITAE
Thomas Centaro
Thomas Centaro

Actor| Voice Actor| Events Host | Playwright


Location: Milan, Italy
Height: 5’92” (181cm)
Playing Age: 30-35 years
Appearence: Northern European, White

Eye Color: Blue
Hair Color: Light
Voice Quality: Young
Other Cities: Rome, London, Berlin, New York

Native: Italian
English: Fluent
French: Upper intermediate
Spanish: Intermediate
Other Skills: Writing, Singing

VIDEO CURRICULUM
Thomas Centaro


Sono disponibile a Milano e worldwide, come attore, doppiatore, speaker pubblicitario e presentatore di eventi in italiano e in inglese. Per preventivi non esitare a contattarmi.

Dopo cinque anni di formazione presso il Centro Teatro Attivo di Milano lavora subito come attore drammatico e comico, spaziando dal palcoscenico alla tv, dagli studi pubblicitari alle sale di doppiaggio, alternando recitazione e conduzione di eventi, collezionando sempre nuove esperienze.

Nel 2001 si iscrive come autore alla SIAE, così scrive, dirige e produce la sua opera prima, la commedia brillante Non siamo una Favola?, nella quale raggruppa le principesse Disney ad un casting per un film hollywoodiano. Nel 2003 firma una versione di prosa de Il Mago di Oz al Teatro Delle Erbe di Milano, nel 2005 cura sceneggiatura e regia di Jeanne Valois – L’intrigo della collana, uno spettacolo drammatico in costume ambientato alla corte di Versailles del 1700, e nel 2012 porta in scena Le Notti Bianche di Dostoevskij. Dal 2013 cambia completamente percorso iniziando a scrivere sceneggiatura e liriche per il musical parodia L’Odissea – Una vera Troyata, considerato ancora oggi il suo spettacolo di punta. Del 2015 Kitsch Me Licia, un musical omaggio agli anni ’80 che scrive e produce dopo aver ottenuto i diritti dal Giappone. Nel 2016 crea Reset – Il Musical, uno spettacolo originale basato sulla teoria degli Anunnaki in cui si svela col sorriso quale fosse il reale rapporto tra gli Alieni e l’Antico Egitto. Dopo il debutto del nuovo one man show BLOCCATO NELLA RETE torna al musical con KIM, uno spettacolo con canzoni originali che ottiene un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica. Scopri di più nella sezione ATTORE, AUTORE TEATRALESPETTACOLI.

Nel 1999 frequenta un corso di doppiaggio con Donatella Fanfani, e lavora come doppiatore e speaker pubblicitario diventando testimonial voce per molte campagne nazionali su tutti i network radio e tv per i più importanti studi di post-produzione di Milano. Nel 2012 si classifica tra i 25 speaker finalisti nel concorso Un giorno da Deejay al fianco di Linus, Nicola Savino e Laura Antonini, per due anni è il presentatore di 5×5 per RadioDanza, e nel 2016 arriva tra i 10 finalisti di RDS Academy. Scopri di più nella sezione SPEAKER PUBBLICITARIO E DOPPIATORE

In televisione recita nella soap opera Vivere e nella sit-com Love Bugs 2, è attore in Scherzi a parte, e nelle mini fiction di Rai2 Italia allo Specchio e L’Italia sul 2, e da ricordare la partecipazione al film in due puntate L’uomo dell’argine, prodotta da Rai3 e diretto da Gilberto Squizzato. Prende parte al mediometraggio di Fulvio Tagliente Il X giorno, e nei cortometraggi L’arte dell’agguato 2 di Isabella Carpesio e Come scia di una nave di Bruno Capuana. Scopri di più nella sezione VIDEO

Dopo un anno da animatore, nel 2007 inizia a lavorare come presentatore di eventi e animatore per viaggi incentive, team building e convention per alcune le più importanti agenzie di comunicazione e incentive house d’Italia, volando da Bali al Brasile, dal Kenya alle Maldive, da Capoverde a Dubai, senza dimenticare l’Europa e l’Italia. Tra gli altri conduce manifestazioni ed eventi al fianco di Manuela Arcuri, Dario Ballantini, Jerry Calà, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Susanna Messaggio, Marco Berry, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Ambra Orfei ed Enzo Miccio. Scopri di più nella sezione PRESENTATORE DI EVENTI e INCENTIVE E TEAM BUILDING.

Attualmente si sta dedicando al doppiaggio, allo speakeraggio pubblicitario e alla presentazione di eventi.

Restiamo collegati

Di fidanzamento ufficiale per ora ho fatto soltanto quello con il mio lavoro,
il matrimonio dopo una convivenza così bella mi sembra anche superfluo.

Loretta Goggi