RECI-DIVO

One man show di Thomas Centaro

“Reci-Divo” è la storia di Tommy, un bambino divenuto adulto a pane e televisione che incuriosito dal mondo della fantasia, del varietà e dei cartoni animati, sogna un giorno di salire su un palcoscenico e diventare “qualcuno” cercando di ritagliare una propria dimensione nell’ostico mondo dello spettacolo senza mai arrendersi. Tommy, recitando in prima persona e senza mai spegnere la tv – dagli anni ’80 con Bim Bum Bam, agli anni ’90 con Non è la Rai, fino agli anni 2000 con il Grande Fratello – per mezzo di monologhi, canzoni, letture e racconti ironizza sui traumi, i vizi e le manie che accompagnano tutti noi quotidianamente, in un tempo in cui insistere per raggiungere un obiettivo è considerato una perdita di tempo, se non addirittura un errore.

GENERE: One man show
PRODUZIONE: 2016
DEBUTTO: 14 maggio 2016
DURATA: 120′
ATTI: 2
TARGET: per tutti
SCENEGGIATURA: Thomas Centaro
SOGGETTO: Thomas Centaro
MUSICHE: Non originali tutelate
SCENOGRAFIE: Digitali in videoproiezione
COSTUMI: T-and-A
GRAFICA E WEB DESIGN: Andrea Centaro
SITO UFFICIALE: www.thomascentaro.com/

RECI-DIVO

Soggetto: Thomas Centaro
Sceneggiatura: Thomas Centaro
Art Director: Andrea Centaro
Costumi: T-and-A

Una produzione originale di Thomas Centaro.
Prima messa in scena al Teatro Pime di Milano (2016)

1 attore

SINOSSI


Il multiforme protagonista di RECI-DIVO è Thomas Centaro (attore, regista, doppiatore, speaker e autore), che nello spettacolo si trasforma continuamente facendo rivivere i suoi personaggi teatrali più amati accanto agli artisti che hanno segnato il suo percorso artistico sin dal 2001: Silvia Romeo, Alessandra Ruta, Raffaella Marchegiano e Alessandro Fortarezza ritornano nei loro costumi di scena originali sottolineando gli stati d’animo del protagonista per mezzo delle sue opere, da “Non Siamo una Favola?” a “Il Mago di Oz”, da “Jeanne Valois – L’intrigo della collana” a “L’Odissea – Una vera Troyata” fino a “Kitsch Me Licia”, con gli accompagnamenti musicali al pianoforte di Elena Centaro, le voci di Claudio Albertini, Silvia Pinto, Valentina Ludovico e le coreografie di Bruno Giotta assieme a Chiara Rossi, Cristina Piva e Laura Pavan. RECI-DIVO celebra i primi 15 anni della Compagnia Teatrale di Thomas Centaro, chiudendo un ciclo ma lasciando aperta la tematica della crescita personale, anche se per Tommy rimanere un eterno bambino forse è l’errore più bello del mondo.

MEDIA


LINEE GUIDA


GENERICHE

Nel rispetto della creatività dell’autore e del lavoro della produzione, tutti i licenziatari, che siano professionisti o amatoriali, dovranno attenersi alle linee guida qui riportate. Se in corso di produzione una delle linee guida fosse violata l’autore si riserva il diritto di interrompere la collaborazione. Si prega di leggere attentamente le seguenti linee guida per assicurarsi che la vostra produzione sia conforme.

MARKETING

I licenziatari sono autorizzati a promuovere lo spettacolo per mezzo di locandine, flyer, manifesti, comunicati stampa, foto di produzione, giornali locali e nazionali, siti web, blog, pubblicazioni on-line, riviste e newsletter, ospitate e interviste radio e tv. Non sono consentite esibizioni dal vivo se non sotto regolare permesso della S.I.A.E.

BIGLIETTERIA

Le produzioni e le compagnie teatrali licenziatarie potranno vendere i biglietti esclusivamente online o presso il box office del teatro, rispettando il regolamento che S.I.A.E. prevede per l’utilizzo su territorio italiano (permessi, pagamenti, saldo, ecc.). Il prezzo del biglietto non potrà in nessun caso essere inferiore a € 16.

SERVIZI AGGIUNTIVI


LOGO, LOCANDINA E GRAFICHE

I licenziatari potranno promuovere lo spettacolo utilizzando il logo, la locandina e le grafiche ufficiali rispettando il regolamento riportato nella sezione Marketing. Tutti i nostri loghi e le grafiche sono uniche e originali, a sottolineare l’autenticità e originalità degli spettacoli. I banner, ad esempio, sono sia in versione rettangolare che quadrata, studiate appositamente per essere pubblicate sui social network. Il Logo Pack è disponibile su richiesta in digital download.

SCENOGRAFIE DIGITALI

Offrire uno spettacolo con la proiezione di scenografie digitali animate porta lo spettatore in una dimensione unica, e consente alla produzione di risparmiare tempo e denaro sulla creazione di fondali e la ricerca di elementi scenici reali, innalzando la qualità visiva dello show con un semplice computer e un videoproiettore. Tutti i nostri master video sono unici e originali, creati ad hoc per ciascun titolo. Il Master Video è disponibile su richiesta in digital download.

COSTUMI (NOVITA’)

I licenziatari possono scegliere se noleggiare i costumi originali dello spettacolo. Un database completo con tutti i costumi delle nostre produzioni sarà a breve online, con un’ampia galleria di immagini per visionare nel dettaglio il nostro archivio. Perché perdere tempo quando è già tutto pronto? Il Costume Pack è disponibile su richiesta, e verrà spedito previo pagamento di una cauzione.

ATTENZIONE
La rappresentazione degli spettacoli è consentita previa autorizzazione della S.I.A.E. e dell’autore.
Cambiare il titolo, i nomi dei personaggi, o inserire la dicitura “liberamente tratto da”
non è mai consentito ed è una aggravante penale. Ogni violazione verrà perseguita a norma di legge.