NON SIAMO UNA FAVOLA?

Commedia brillante di Thomas Centaro | Musiche non originali tutelate S.I.A.E.

NON SIAMO UNA FAVOLA è l’opera prima di Thomas Centaro, scritta nel 2001, uno spettacolo folle e sorprendente in cui le protagoniste delle fiabe più celebri abbandonano il loro ruolo iconografico per svelarci il loro lato più umano – o disumano – in un esilarante faccia a faccia tutto al femminile in cui i nostri idoli di sempre dimostreranno che senza fantasia e speranze è sempre più difficile vivere felici e contenti, perché “i sogni son desideri”, ma la realtà è tutta un’altra storia!“

GENERE: Commedia Brillante
PRODUZIONE: 2002
DEBUTTO: 14 febbraio 2002
DURATA: 120′
ATTI: 2
TARGET: per tutti
SCENEGGIATURA: Thomas Centaro
SOGGETTO: Thomas Centaro
MUSICHE: Non originali tutelate
SCENOGRAFIE: T-and-A
COSTUMI: T-and-A
GRAFICA E WEB DESIGN: Andrea Centaro
SITO UFFICIALE: www.thomascentaro.com/nonsiamounafavola

NON SIAMO UNA FAVOLA?

Soggetto: Thomas Centaro
Sceneggiatura: Thomas Centaro
Art Director: Andrea Centaro
Costumi: T-and-A

Una produzione originale di Thomas Centaro.
Prima messa in scena al Teatro Alberta Moretti Sianesi di Milano (2002)

Mr. Harris
Miss Batterfly
Bianca
Rosa
Celeste
Rossana
Sarah
Jennara Topless
P.A.
Mr.s Bridget*

*Nell’edizione originale Mr.s Bridget è interpretata da una voce incisa. Mr. Harris e P.A. sono interpretati dallo stesso attore.

SINOSSI


Robert Harris è un famoso casting director che in una giornata ha il compito di organizzare un provino per un film agli Studi Apple di Hollywood, dove un tempo vennero girati alcuni tra i titoli più celebri della storia del cinema. Parteciperanno alla selezione cinque donne famosissime che tutti conoscono benissimo fin dall’infanzia, ma che nel tempo sono state dimenticate sia dal mondo dello spettacolo che dal pubblico: la dolcissima Bianca, la psicotica Rosa, l’esuberante Celeste, l’ingenua Rossana e la carismatica Sarah avranno così una seconda possibilità per tornare sotto le luci dei riflettori, e durante il casting racconteranno la propria vita dagli esordi al declino, mettendo a nudo così le emozioni, i difetti, le paure, i punti deboli, e tutte le difficoltà che comporta essere una vera star, svelando un carattere diametralmente opposto rispetto al lieto fine a cui siamo abituati. Convocate ad orari diversi per evitare che si incontrino, a causa di un imprevisto si troveranno tutte insieme per la prima volta, riaccendendo così vecchi rancori e invidie. La loro competizione verrà ulteriormente fomentata dalla presenza della cantante attrice e ballerina Jennara Topless, e dall’audace segretaria di produzione del film, Miss Batterfly, disposta a tutto pur di entrare nel mondo del cinema.

MEDIA


LINEE GUIDA


GENERICHE

Nel rispetto della creatività dell’autore e del lavoro della produzione, tutti i licenziatari, che siano professionisti o amatoriali, dovranno attenersi alle linee guida qui riportate. Se in corso di produzione una delle linee guida fosse violata l’autore si riserva il diritto di interrompere la collaborazione. Si prega di leggere attentamente le seguenti linee guida per assicurarsi che la vostra produzione sia conforme.

MARKETING

I licenziatari sono autorizzati a promuovere lo spettacolo per mezzo di locandine, flyer, manifesti, comunicati stampa, foto di produzione, giornali locali e nazionali, siti web, blog, pubblicazioni on-line, riviste e newsletter, ospitate e interviste radio e tv. Non sono consentite esibizioni dal vivo se non sotto regolare permesso della S.I.A.E.

BIGLIETTERIA

Le produzioni e le compagnie teatrali licenziatarie potranno vendere i biglietti esclusivamente online o presso il box office del teatro, rispettando il regolamento che S.I.A.E. prevede per l’utilizzo su territorio italiano (permessi, pagamenti, saldo, ecc.). Il prezzo del biglietto non potrà in nessun caso essere inferiore a € 16.

SERVIZI AGGIUNTIVI


LOGO, LOCANDINA E GRAFICHE

I licenziatari potranno promuovere lo spettacolo utilizzando il logo, la locandina e le grafiche ufficiali rispettando il regolamento riportato nella sezione Marketing. Tutti i nostri loghi e le grafiche sono uniche e originali, a sottolineare l’autenticità e originalità degli spettacoli. I banner, ad esempio, sono sia in versione rettangolare che quadrata, studiate appositamente per essere pubblicate sui social network. Il Logo Pack è disponibile su richiesta in digital download.

SCENOGRAFIE DIGITALI

Offrire uno spettacolo con la proiezione di scenografie digitali animate porta lo spettatore in una dimensione unica, e consente alla produzione di risparmiare tempo e denaro sulla creazione di fondali e la ricerca di elementi scenici reali, innalzando la qualità visiva dello show con un semplice computer e un videoproiettore. Tutti i nostri master video sono unici e originali, creati ad hoc per ciascun titolo. Il Master Video è disponibile su richiesta in digital download.

COSTUMI (NOVITA’)

I licenziatari possono scegliere se noleggiare i costumi originali dello spettacolo. Un database completo con tutti i costumi delle nostre produzioni sarà a breve online, con un’ampia galleria di immagini per visionare nel dettaglio il nostro archivio. Perché perdere tempo quando è già tutto pronto? Il Costume Pack è disponibile su richiesta, e verrà spedito previo pagamento di una cauzione.

ATTENZIONE
La rappresentazione degli spettacoli è consentita previa autorizzazione della S.I.A.E. e dell’autore.
Cambiare il titolo, i nomi dei personaggi, o inserire la dicitura “liberamente tratto da”
non è mai consentito ed è una aggravante penale. Ogni violazione verrà perseguita a norma di legge.