BANDO DI CASTING

Thomas Centaro in qualità di autore e regista teatrale cerca giovani attori
da inserire nel cast dello spettacolo drammatico “Jeanne Valois – L’Intrigo della collana”.

“Jeanne Valois – L’intrigo della collana” è uno spettacolo drammatico di prosa ambientato nella seconda metà del XVIII secolo a Parigi. Ispirato ad una storia vera nota al pubblico grazie alla serie animata “Lady Oscar”, la vicenda tratta la vita di Jeanne, una adolescente ribelle che dalle vie di Saint Germain des Prés a Parigi arriverà a fino Versailles compiendo una scalata sociale che porterà lei e il marito Nicolas De La Motte ad organizzare una serie di misfatti che culmineranno in una truffa ai danni della Regina Maria Antonietta e di tutta la sua corte, dando origine alla Rivoluzione Francese.

Nella messa in scena è previsto un cast giovane che interpreterà i protagonisti nella prima parte della storia. Per tutti sono richiesti buona dizione, almeno due anni di scuola di recitazione, maggiore età raggiunta e residenza a Milano. Lo spettacolo sarà in scena in data unica al Teatro Pime di Milano sabato 2 dicembre 2017, le prove si terranno a Milano nei mesi di settembre, ottobre e novembre, richiesta la possibilità di provare la sera. I profili ricercati sono i seguenti:

JEANNE VALOIS (protagonista)
Età scenica: 16/18 anni;
Altezza: 1,60/1,70 circa;
Fisicità: magra
Occhi: marroni;
Capelli: castani;
Caratteristiche del personaggio: giovane ribelle, maldestra ma astuta, dinamica e tagliente.

ROSALIE LAMORLIERE (co-protagonista)
Età scenica: 15/16 anni;
Altezza: 1,55/1,65 circa;
Fisicità: normale
Occhi: marroni;
Capelli: castano chiari;
Caratteristiche del personaggio: giovane gentile e altruista.

NICOLAS DE LA MOTTE (co-protagonista)
Età scenica: 18/20 anni;
Altezza: 1,75/1,80 circa;
Fisicità: atletica;
Occhi: marroni;
Capelli: castano scuri;
Caratteristiche del personaggio: viziato e sicuro di sé.

Per partecipare inviare curriculum e foto in media risoluzione a info@thomascentaro.com, specificando in oggetto il nome del personaggio. Scadenza 24 giugno 2017. Gli attori selezionati riceveranno comunicazione scritta e faranno un provino su parte a luglio a Milano, la data e il luogo del casting verranno comunicati via mail. I candidati ritenuti idonei si valuteranno anche per l’inserimento nelle produzioni successive.

Grazie per aver visitato il mio sito e in bocca al lupo!

THOMAS CENTARO

Visita il sito ufficiale:
www.thomascentaro.com/jeannevalois


SEGUI THOMAS CENTARO SUI SOCIAL

0 276