“BLOCCATO NELLA RETE”

Sabato 27 ottobre 2018
debutta al Teatro Pime di Milano il nuovo one man show di Thomas Centaro.

Dopo due anni da Reci-Divo, Thomas Centaro torna in scena con un nuovo One Man Show dal titolo BLOCCATO NELLA RETE. Questa volta nel mirino i social network e i danni che stanno provocando nelle vite di tutti. Da tempo si respira un qual certo malessere nel web, ed ecco allora l’esigenza di parlarne, di capire, ma soprattutto di ridere sulle mille psicosi e manie che ci attanagliano, e che così come recita il titolo ci tengono bloccati in quella rete nella quale siamo cascati tutti.

Come ci stanno rimbecillendo i social? Questo è il tema portante dello spettacolo, che con grande irriverenza e ritmo incalzante, va ad analizzare tutti i cambiamenti che si sono insinuati nelle nostre vite negli ultimissimi anni. I temi trattati sono tantissimi: dall’evoluzione del telettrofono di Meucci allo smartphone, dall’invenzione di internet alla rivoluzione digitale, da Windows Live Messenger alle ansie da Whatsapp, dalle simpatiche emoji all’abuso degli odiosi inglesismi che stanno inquinando la lingua italiana, dai fenomeni di YouTube agli haters, dall’esibizionismo su Instagram alle app di incontri come Tinder e Grindr. Ma la scena culmine dello spettacolo è quella dedicata a Facebook, che promette una risata via l’altra grazie a follie come i profili di coppia e i bambini dai volti censurati, i cani onnipresenti, la politica distorta, le fake news… Uno spettacolo sicuramente irriverente ma con un finale poetico, per permettere a tutti di liberarsi dal pesante fardello del web, ed essere finalmente sbloccati.

Un tema attuale e caldissimo che riguarda tutti molto da vicino, così vicino che durante lo show sarà possibile interagire con l’attore direttamente dal proprio cellulare. Infrangendo la regola numero uno del teatro, questa volta il pubblico potrà lasciare il telefono acceso, perché all’inizio dello spettacolo verrà lanciato un hashtag con il quale poter commentare le scene in diretta, ma attenzione! La risposta ai commenti migliori arriverà direttamente dalla voce di Thomas!

Sceneggiatura, e Regia: Thomas Centaro
Con: Thomas Centaro.
Grafiche e Scenografie Digitali: Andrea Centaro

Prevendite: Circuito Vivaticket, online e presso i punti vendita autorizzati.
Biglietti: Intero, Euro 18.00 + prevendita – Ridotto, Euro 16.00 + prevendita.
Promozione Gruppi: Euro 16.00 + prevendita (a partire da 12 persone | Valida solo per gli acquisti online e nei punti vendita).
Leggi le F.A.Q sulla biglietteria www.thomascentaro.com/biglietti/#faq

Appuntamento sabato 27 ottobre 2018 al Teatro Pime di Milano e…
tenete accessi i cellulari!

0 183