THOMAS CENTARO – Autore Teatrale

Sono socio S.I.A.E. dal 2001, quando per la prima volta ho trasformato un’intuizione in un’idea, e ho scritto una storia inedita che l’anno successivo si è concretizzato nel mio primo spettacolo teatrale. Mi sono appassionato così alla scrittura di copioni teatrali alternando l’adattamento di storie note alla creazione di vicende inedite spaziando tra dalla commedia brillante al fantasy, dal dramma al musical, curandone anche la produzione e la regia, e offrendo al pubblico una gamma di testi sempre molto apprezzati dal pubblico.
La necessità nel tempo di dar vita anche a dei musical mi ha consentito di scrivere più di cento canzoni, adattando in italiano brani stranieri mantenendo l’assonanza le parole originali. La formazione teatrale classica, la passione per la letteratura, il teatro, il cinema e i cartoni animati hanno contribuito alla nascita del mio stile: i punti saldi nei miei testi sono sempre un linguaggio moderno e dei personaggi ben caratterizzati, consentendo così agli attori un’interpretazione cinematografica e dinamica, qualsiasi sia il titolo da rappresentare.

Sono sempre disponibile a condividere il mio lavoro creativo con compagnie teatrali e produzioni italiane e straniere. Scopri i miei spettacoli, visita la sezione per le produzioni oppure contattami.


8 Produzioni

Più di 50 repliche

12 sold out

Più di 2500 spettatori

Restiamo collegati

Non ho mai scelto una storia, sono le storie a scegliere me.

Thomas Centaro