AGGIORNAMENTI SU “RESET – IL MUSICAL”

A dicembre 2015 ci eravamo lasciati con la notizia della nascita di “Reset”, il mio nuovo musical che debutterà venerdì 2 e sabato 3 dicembre al Teatro Pime di Milano. Chi ha assistito ai miei ultimi spettacoli ha potuto vedere in anteprima il video-prologo che ha creato un’attesa inaspettata: in tantissimi non fanno altro che chiedermi qualche news, quindi approfitterò del mio blog per darvi qualche aggiornamento succulento, come questa prima immagine promozionale.

“Reset” è il terzo musical che nasce dalla mia testolina, ma a differenza de L’Odissea e di Kitsch Me Licia, questa volta la storia è assolutamente inedita, e viaggia a metà tra storia e fantascienza, mantenendo sempre e comunque i toni comici e assurdi che caratterizzano il mio stile autorale e registico che negli ultimi tre anni pare essere sempre più apprezzato dal pubblico, e di questo sono molto grato e orgoglioso. Sto lavorando alacremente a questo musical da più di un anno, perché per preparare uno spettacolo di questa portata ci vogliono molto tempo e tanta pazienza ai fini di un risultato minuzioso e attento, sia sulla stesura del testo che sulla scelta delle canzoni. Senza spoilerare nulla posso anticipare che i brani saranno 24, alcuni dei quali sono completamente riarrangiati da Elena Centaro, che con le sue mani ha trasformato dei pezzi pop in brani quasi inediti rendendoli aderenti all’ambientazione geo-storica di Reset. La direzione musicale è curata da Claudio Albertini, che con il suo orecchio assoluto e assieme alle voci insostituibili di Silvia Pinto e Valentina Ludovico, ha reso uniche le canzoni sia dell’Odissea che di Kitsch Me Licia. Le coreografie porteranno la firma di Bruno Giotta, che con la sua tecnica impeccabile e la sua fantasia regaleranno a Reset un clima emozionale da brivido.

AI SOGNI / RISPONDI / SE COME ME / FARAI RESET.

Sul plot, il cast e i personaggi non posso svelare ancora nulla, dovrete aspettare ottobre per vedere i primi character poster sui miei social, ma se conoscete già la mia compagnia teatrale potete immaginare l’entusiasmo con il quale stiamo lavorando. I pochissimi eletti che hanno potuto leggere il copione non vedono l’ora di godersi il risultato finale. C’è tanta attesa, le aspettative sono alte e io sono elettrizzato, quindi non è troppo presto per anticiparvi che le prenotazioni si apriranno su VivaTicket a novembre 2016, e se vorrete aquistare per primi i posti migliori iscrivetevi subito alla mailing list per ricevere l’avviso prima che i media inizino a pubblicare la notizia. Tenetevi pronti, è tempo di fare “RESET”.


Newsletter

Rimani sempre aggiornato
e ricevi per primo l'invito ai miei spettacoli!

[wysija_form id=”1″]

0 164